Per la cena di stasera, vi va di preparare insieme a noi un secondo di carne che sia, allo stesso tempo, profumato e saporito? Ebbene, siete nel posto giusto: sarà un piatto che piacerà proprio a tutti, grandi e piccini. Anzi: ve ne chiederanno anche il bis!
Abbinare insieme il sapore della carne al profumo del limone non è mai stato così facile. Se a questi, aggiungiamo anche le olive, il gusto è assicurato.
La delicatezza di questo piatto vi farà impazzire. Lo preparerete ancora ed ancora. Cosa aspettate? Ci state ancora pensando? Su carta e penna alla mano e segnatevi cosa occorre.
Vediamo, in elenco, cosa ci occorre e prepariamo questo piatto in quattro e quattr’otto. Abbiamo già l’acquolina in bocca solo al vedere gli ingredienti che ci serviranno.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con l’aggiungere la farina in una ciotola. Prendiamo, poi, gli straccetti e passiamoli al suo interno. Successivamente, in una padella, facciamo scaldare un giro d’olio e rosoliamo al suo interno la carne per 3 minuti, mescolando di continuo.
Aggiustiamo di sale e, una volta cotta, mettiamo la carne da parte.
Aggiungiamo, invece, al sughetto di cottura del vino bianco e lasciamolo sfumare. Uniamoci le olive, sia quelle verdi che quelle taggiasche e lasciamole insaporire per qualche minuto. Uniamo poi la carne di nuovo, grattugiamo la buccia di limone, e lasciamo cuocere.
Uniamoci anche del prezzemolo sminuzzato e del pepe. Lasciamo mantecare un paio di minuti, poi possiamo servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non più il classico pane, per cena in tavola porto il colore con i panini…
Questa ricetta del salmone al cartoccio alla senape devi provarla assolutamente, non puoi aspettare: così…
Una zuppa di ceci e funghi è quello che ci vuole nei primi freddi autunnali,…
Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo ancora una volta Antonella Clerici. L’allarme per il pubblico…
Ogni occasione è buono per preparare delle frittelle golose e belle gonfie, anche quando non…
Un piatto semplicissimo da preparare, ideale non solo come contorno: la spesa è modesta, la…