Per la cena di stasera, vi va di preparare insieme a noi un secondo di carne che sia, allo stesso tempo, profumato e saporito? Ebbene, siete nel posto giusto: sarĂ un piatto che piacerĂ proprio a tutti, grandi e piccini. Anzi: ve ne chiederanno anche il bis!
Abbinare insieme il sapore della carne al profumo del limone non è mai stato così facile. Se a questi, aggiungiamo anche le olive, il gusto è assicurato.
La delicatezza di questo piatto vi farĂ impazzire. Lo preparerete ancora ed ancora. Cosa aspettate? Ci state ancora pensando? Su carta e penna alla mano e segnatevi cosa occorre.
Vediamo, in elenco, cosa ci occorre e prepariamo questo piatto in quattro e quattr’otto. Abbiamo già l’acquolina in bocca solo al vedere gli ingredienti che ci serviranno.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con l’aggiungere la farina in una ciotola. Prendiamo, poi, gli straccetti e passiamoli al suo interno. Successivamente, in una padella, facciamo scaldare un giro d’olio e rosoliamo al suo interno la carne per 3 minuti, mescolando di continuo.
Â
Aggiustiamo di sale e, una volta cotta, mettiamo la carne da parte.
Aggiungiamo, invece, al sughetto di cottura del vino bianco e lasciamolo sfumare. Uniamoci le olive, sia quelle verdi che quelle taggiasche e lasciamole insaporire per qualche minuto. Uniamo poi la carne di nuovo, grattugiamo la buccia di limone, e lasciamo cuocere.
Uniamoci anche del prezzemolo sminuzzato e del pepe. Lasciamo mantecare un paio di minuti, poi possiamo servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…