Per la cena di stasera, vi va di preparare insieme a noi un secondo di carne che sia, allo stesso tempo, profumato e saporito? Ebbene, siete nel posto giusto: sarà un piatto che piacerà proprio a tutti, grandi e piccini. Anzi: ve ne chiederanno anche il bis!
Abbinare insieme il sapore della carne al profumo del limone non è mai stato così facile. Se a questi, aggiungiamo anche le olive, il gusto è assicurato.
La delicatezza di questo piatto vi farà impazzire. Lo preparerete ancora ed ancora. Cosa aspettate? Ci state ancora pensando? Su carta e penna alla mano e segnatevi cosa occorre.
Vediamo, in elenco, cosa ci occorre e prepariamo questo piatto in quattro e quattr’otto. Abbiamo già l’acquolina in bocca solo al vedere gli ingredienti che ci serviranno.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con l’aggiungere la farina in una ciotola. Prendiamo, poi, gli straccetti e passiamoli al suo interno. Successivamente, in una padella, facciamo scaldare un giro d’olio e rosoliamo al suo interno la carne per 3 minuti, mescolando di continuo.
Aggiustiamo di sale e, una volta cotta, mettiamo la carne da parte.
Aggiungiamo, invece, al sughetto di cottura del vino bianco e lasciamolo sfumare. Uniamoci le olive, sia quelle verdi che quelle taggiasche e lasciamole insaporire per qualche minuto. Uniamo poi la carne di nuovo, grattugiamo la buccia di limone, e lasciamo cuocere.
Uniamoci anche del prezzemolo sminuzzato e del pepe. Lasciamo mantecare un paio di minuti, poi possiamo servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il vero segreto, in cucina come nella vita di tutti i giorni, è agire in…
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…