L’arrivo della bella stagione invoglia molto di più a realizzare acqua utilizzata di ogni tipo compresa all’anguria! Ecco di seguito spiegato come realizzarla.

La semplice acqua in estate sembra poco sufficiente per la persona che non riesce a dissetarsi completamente e senti il bisogno di incrementare vari sali minerali attraverso una bevanda più ricca.

acqua aromatizzata anguria - RicettaSprint
acqua aromatizzata anguria – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Dieta One One One | quanto si dimagrisce e cosa puoi mangiare

Sulla base di tale motivazione ecco forse avevano le acque aromatizzate realizzate con vari aromi ho più semplicemente utilizzando dei pezzi di frutta da lasciare in infusione dentro l’acqua, come nel caso dell’anguria.

Perché bere acqua aromatizzata all’anguria?

Nel caso in cui abbiate riscontrato che l’acqua di per sé non sia più sufficiente soprattutto durante queste lunghe giornate di caldo… sappiate che potete fare riferimento anche ad acque aromatizzate da bere durante la giornata e che comunque deve essere alternata alla semplice acqua durante i giorni della settimana.

L’abitudine di molti è quella di fare affidamento ad acque aromatizzate al limone, sfruttando in toto l’azione disintossicante e depurativa di questo agrume ma il nostro favore possiamo utilizzare anche l’acqua aromatizzata all’anguria! Gli effetti benefici di questo mix eccezionale mi potranno stupire dato che è l’anguria e il frutto dell’estate per eccellenza in grado di aiutare la persona ad affrontare il caldo e anche a superare un eventuale calo di sali minerali.

acqua aromatizzata anguria - RicettaSprint
acqua aromatizzata anguria – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cibo con carboidrati | quali mangiare per assumerli nelle giuste quantità

Come realizzare l’acqua con anguria?

Realizzare l’acqua aromatizzata all’anguria è davvero molto semplice, è sufficiente prendere una fetta di anguria privarla della polpa e tagliarla piccoli pezzettini da mettere all’interno dell’acqua. Successivamente, bisognerà lasciarla in infusione per alcune ore e successivamente poterla bere magari fresca senza però togliere mai l’anguria che è stata posta all’interno.

Questo tipo di acqua aromatizzata, non a caso, voi rientra all’interno delle acque detox in quanto riesce a stimolare l’organismo nel consumo più veloce delle calorie, placare la sete durante le calde giornate estive, e sopperire alla mancanza di sali minerali. Un effetto molto importante, non a caso, riguarda proprio il rilascio di vitamine contenute nella anguria dentro l’acqua che andremo a sorseggiare, un doppio potere nutrizionale che aiuta considerevolmente anche la persona che in questo delicato periodo dell’anno sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, accelerando così anche tale processo dimagrante.

acqua aromatizzata anguria - RicettaSprint
acqua aromatizzata anguria – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Crema allo zabaione e gocce di cioccolato, il dessert al cucchiaio che ti assicura sempre il successo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.