Acqua+minerale+ritirata%2C+%C3%A8+di+una+nota+marca%3A+%26%238220%3BTrovato+un+batterio%26%238221%3B+%26%238211%3B+FOTO
ricettasprint
/acqua-minerale-ritirata-trovato-batterio/amp/
News

Acqua minerale ritirata, è di una nota marca: “Trovato un batterio” – FOTO

L’Acqua minerale ritirata è a marchio Sorgesana: “Riscontrato rischio microbiologico” – FOTO: ricettasprint.it

Arriva la notifica da parte del Ministero della Salute riguardo l’acqua minerale ritirata: il provvedimento si è reso necessario dopo quanto scoperto.

Il ministero dell’Interno ha reso operativo il provvedimento circa un’acqua minerale ritirata. Si tratta di un lotto del noto marchio ‘Sorgesana’. Il tutto si è reso necessario per l’eventualità che potesse avvenire un rischio microbiologico. La disposizione risale alla giornata del 14 settembre 2019 ed è stata comunicata ufficialmente ieri, dopo che, in seguito a dei controlli, è stata riscontrata la presenza del batterio Pseudomonas aeruginosa. Si tratta di un determinato tipo di batterio che può essere trasmesso tramite contatto diretto ed anche previa starnuti o tosse. Oltre che naturalmente attraverso cibo e liquidi contaminati da un precedente contatto con una persona infetta.

LEGGI ANCHE –> Farina ritirata dal mercato, “Rischio microbiologico”: cosa fare – FOTO

Acqua minerale ritirata: il lotto e le info utili per il rimborso

L’acqua minerale ritirata è stata sottoposta a blocco e richiamo del lotto in questione. Si tratta del numero 13.02.21 L402 14. Reca come data di scadenza o termine minimo per la conservazione il 13 febbraio 2021 ed è rappresentato dalle confezioni di acqua minerale naturale di 6 bottiglie da 50 cl PET. È prodotta da Lete S.p.A. nello stabilmento di Pratella, in provincia di Caserta. Come sempre accade in casi simili, per chi dovesse avere acquistato il prodotto è possibile ottenere un rimborso oppure un cambio. Basterà presentarsi al punto vendita di riferimento, mostrando lo scontrino che varrà come prova d’acquisto.

LEGGI ANCHE –> Carne ritirata, due i lotti richiamati dai supermercati per scadenza errata – FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

4 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

4 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

5 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

6 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

6 ore ago