Se adori le melanzane ripiene, ma purtroppo non puoi eccedere sei a dieta, ti possiamo dare qualche idea, prepara queste melanzane.
Per un contorno ricco ma leggero, che ne dici di preparare senza alcuna difficoltà le melanzane ripiene di peperoni e pinoli? Sarà davvero impossibile resistere a tanta bontà.
Le melanzane ripiene piacciono sempre a tutti, ma quelle troppo ripiene con provola, carne mozzarella e altro sono troppo caloriche, queste sono perfette. Sei pronta a scoprire la ricetta perfetta? Mettiti comoda e vedrai che bontà.
Un contorno questo davvero unico, da leccarsi i baffi, che ne dici vuoi prendere per la gola la tua famiglia? Per un risultato perfetto acquista solo ingredienti freschi e di qualità.
Leggi anche: Frittata carciofi e peperoni | nutriente e fumante | ecco come ti risolvo la cena in un attimo
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo contorno light e gustoso, laviamo le melanzane per bene sotto acqua corrente e tamponiamo con carta assorbente da cucina, adesso dobbiamo rimuovere il picciolo sopra e le dividiamo a metà nel senso della lunghezza, siamo precise. Se sono troppo lunghe puoi dividerle a metà.
Svuotiamo le melanzane, le lasciamo cuocere per 35 minuti nel forno su una leccarda ricoperta di carta forno. Nel frattempo la polpa la tagliamo a pezzetti, mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, le cipolle affettate e i peperoni tagliati. I peperoni si devono tagliare a pezzi dopo averli lavati, eliminato la calotta e i semini interni e filamenti.
Aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, pinoli, sale e origano, lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Leggi anche: Peperoni ripieni ma in padella, sbalordisci tutti con le ricette della nonna la farei subito
Trascorso il tempo spegniamo, mettiamo della carta forno su una leccarda e adagiamo le melanzane e farciamo e lasciamo cuocerle in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti, spegniamo, sforniamo e gustiamo. Se dovessero avanzare le melanzane ripiene si consiglia di lasciarle all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un massimo di 2 giorni.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…