Adoro+gli+abbracci%2C+tu+no%3F+E+da+quando+li+faccio+io+a+casa+sono+ancora+pi%C3%B9+buoni%2C+ecco+la+ricetta+originale+dei+famosi+biscotti%21
ricettasprint
/adoro-gli-abbracci-tu-no-e-da-quando-li-faccio-io-a-casa-sono-ancora-piu-buoni-ecco-la-ricetta-originale-dei-famosi-biscotti/amp/
Dolci

Adoro gli abbracci, tu no? E da quando li faccio io a casa sono ancora più buoni, ecco la ricetta originale dei famosi biscotti!

I biscotti più buoni per me sono gli abbracci, li adoro e i miei figli li chiedono appena finiscono! Così ho deciso di provare a farli a casa e da quando ho scoperto la ricetta originale non li compro più al supermercato, sono ancora più buoni!

Gli abbracci sono uno dei biscotti più amati da grandi e piccini, dolci e friabili, perfetti per essere gustati a colazione o come merenda accompagnati da una tazza di latte caldo o un buon tè.

Adoro gli abbracci, tu no? E da quando li faccio io a casa sono ancora più buoni, ecco la ricetta originale dei famosi biscotti!

Ciò che rende questa ricetta così speciale è il contrasto tra la parte al cacao e la parte alla panna, che si abbracciano tra di loro creando un biscotto unico nel suo genere. In più, l’aggiunta di miele nella parte alla panna da un sapore dolce e appagante, mentre il cacao amaro dona un tocco deciso e cioccolatoso irresistibile che completa quel particolare sapore ai nostri amati biscotti bigusto. Per rendere ancora più golosi gli abbracci, si possono aggiungere delle gocce di cioccolato nella parte al cacao o della scorza di limone grattugiata nella parte alla panna. In più, si può spolverare la superficie dei biscotti con dello zucchero a velo prima di infornarli, creando una crosticina croccante e deliziosa.

Abbracci

Insomma, preparare in casa gli abbracci è un’esperienza gratificante e permette di gustare biscotti freschi e genuini, senza conservanti o additivi. Seguendo questa ricetta dettagliata e approfondita, sarai in grado di realizzare dei biscotti perfetti e irresistibili che faranno innamorare chiunque li assaggi. Cosa stai aspettando quindi, allaccia il grembiule e prepariamoli subito insieme!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

170 gr di burro morbido
140 g di zucchero
3 uova (2 tuorli e 1 intero)
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere
1 pizzico di sale

190 g di farina 00 (per la parte alla panna)
20 ml di panna fresca liquida
1 cucchiaino di miele colmo
170 g di farina 00 (per la parte al cacao)
20 g di cacao amaro in polvere
15 ml di latte intero

Come si preparano i biscotti abbracci

Inizia col montare il burro morbido con lo zucchero e l’estratto di vaniglia fino ad ottenere un composto vellutato e cremoso. Aggiungi i tuorli e l’uovo, uno alla volta, e incorporare il lievito e il sale. Dividi poi l’impasto in due ciotole e aggiungi gli ingredienti per la parte al cacao e per la parte alla panna.

Leggi anche: Biscotti cocco e banane, ricetta del dietologo da 60 kcal: buoni e veloci, io li faccio anche appena sveglia ci metto proprio un minuto!

Mescola fino ad ottenere due impasti ben uniformi e crea due palle. Metti i due diversi impasti in frigo e far riposare per almeno 30-40 minuti. Forma delle palline da 12 grammi circa e crea i biscotti abbracci unendo la parte al cacao e la parte alla panna.

Leggi anche: Biscotti al cioccolato croccantissimi a prova di inzuppo, sono così buoni che non faccio in tempo a riempire il barattolo

Sistema infine i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e lasciali rassodare in frigo. Inforna a 180 gradi per circa 20 minuti. Sforna poi e lascia raffreddare prima di gustare i deliziosi biscotti abbracci. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Mele mature e di burro neanche un grammo: no, non preparo la solita torta, stavolta sveglio tutti con dei biscotti buonissimi!

Stavolta non ho voglia di preparare la solita torta con le mele mature: con quelle…

27 minuti ago
  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

8 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

9 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

10 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

10 ore ago