Prepariamo un dessert favoloso e sfizioso per tutti i giorni, gli Alberelli al cioccolato in 5 minuti, ecco come rendere il dopocena perfetto per il periodo di Natale.
Oggi la ricetta é ideale per Natale, una simpatica idea per rendere il dessert speciale, ecco come rendere il dopocena perfetto per il periodo di Natale, gli Alberelli al cioccolato in 5 minuti, i bambini impazziranno.
Andremo a realizzare una deliziosa tortina sottile che è dalla consistenza morbidissima, composta da pochi e semplici ingredienti che probabilmente hai già in casa e ti spiegheremo in più come decorarli cn una glassa veloe e pochi accorgimenti, vedrai che successo e sono così buoni da leccarsi i baffi.
Con questa base puoi realizzare quello che vuoi, anche un truchetto, sfiziose girelle e tante altre mitiche ricettine da leccarsi i baffi. Vediamo allora insieme come si prepara, segui la procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronta da gustare. iniziamo subito.
Leggi anche: Alberelli di sfoglia con cheddar e crudo | il finger food delle feste
Leggi anche: Alberelli di Natale | Questi sono davvero speciali | Ecco come farli
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 5/6 minuti
Ingredienti per 2 sfoglie di circa 25 centimetri
150 g di farina 00
210 g di zucchero
15 g di miele
7 uova
Per realizzare questa strepitosa ricetta, iniziate col dividere i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versate parte dello zucchero, circa la metà e con l’aiuto di un frullino elettrico, sbattetele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Monta a neve ben ferma gli albumi con il restante zucchero e tenilo da parte. Fai la stessa cosa con la panna.
Riprendete nuovamente i tuorli e unite ad essi il miele, il cioccolato fondente fuso in precedenza e raffreddato e l’estratto di vaniglia. Mescola il tutto fino a renderlo uniforme. Incorpora gli albumi, poco per volta con una spatola facendo movimenti circolari dal basso verso l’alto, in questo modo eviteri che si smonti eccessivamente il composto. Infine aggiungi a più riprese la farina setacciata, continua a mescolare, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi.
Prendi due teglie e fodera con carta da forno e versa l’impasto all’interno livellando la superficie per bene, dovrà essere al massimo un centimetro. Cuoci l’impasto in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 6 minuti circa. Una volta terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare coprendo con pellicola trasparente a contatto. Intanto prepara la glassa e tienila da parte. Ricava dalle tue teglie gli alberelli o le forme che preferisci, decorali e servili in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è qualcosa di quasi romantico nel pensare a una cantina di vini: il silenzio delle…
Iva Zanicchi contro Ozempic e cibo straniero: “Il vero dimagrimento è la cucina italiana, l'Ozempic…
L’arista al forno con patate è uno dei secondi piatti più amati della cucina italiana,…
Intagliare le zucche per Halloween è una vera e propria arte, ecco perché bisogna poterlo…
Gnocchi alla sorrentina, un salto al Sud con il piatto filante che mette tutti d’accordo.…
La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi…