Ecco un’idea sfiziosa per rallegrare la tavola delle feste: un saporito alberello alla pizza che potrete farcire come più vi piace! Vediamo insieme come realizzare questa simpatica bontà con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di patate farcite veloci | Ricette facili di Natale
Ingredienti
500 gr di impasto per la pizza leggero (clicca qui per la ricetta completa)
300 gr di pesto alla ligure (clicca qui per la ricetta completa)
250 gr di passata di pomodoro
Per realizzare questo piatto, iniziate con l’impasto della pizza. Seguite la nostra ricetta sprint e lasciatelo lievitare il tempo richiesto. Fatto ciò, dedicatevi alla preparazione del pesto, se avete scelto di farlo in casa e non un prodotto già confezionato. Tagliate la provola a pezzettini e mettetela da parte. Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto e dividetelo in porzioni della stessa grandezza.
Lavorate ognuna schiacciandola ed inserendo al centro un pò di provola: chiudetela su se stessa formando delle palline. Foderate una leccarda con la carta da forno e disponetevi le palline formando un alberello. Spennellate con olio evo e cuocete a 200 gradi per circa 35 minuti o fin quando l’alberello sarà dorato in superficie. Mentre l’alberello è in forno, cuocete la passata di pomodoro in olio evo in cui avrete fatto imbiondire uno spicchio d’aglio.
Regolate di sale e lasciate sobbollire a fuoco dolce per circa 20 minuti. Una volta pronto, estraete l’alberello ed accompagnatelo con il pesto, il pomodoro ed il parmigiano grattugiato, lasciando libera scelta ai commensali sulla farcitura. Oppure potete farcire la superficie con il pesto per conferire il classico colore verde: date spazio alla fantasia e gustatelo!
Potrebbe piacerti anche: Vigilia di Natale | 10 antipasti stuzzicanti pronti in 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…