Frittelle di patate farcite veloci | Ricette facili di Natale

frittelle di patate farcite veloci - ricettasprint
frittelle di patate farcite veloci – ricettasprint

Le frittelle di patate farcite veloci sono un finger food appetitoso e veloce che potrete realizzare come antipasto per i vostri menù delle feste. Sono stuzzicanti, una tira l’altra e piaceranno sicuramente a tutti! Vediamo insieme la ricetta sprint per portarle in tavola.

Potrebbe piacerti anche: Contorni di Natale | ricette consigli idee

Ingredienti

300 gr di patate
300 gr di formaggio caprino
Erba cipollina q.b.
200 gr di salmone affumicato
200 gr di cime di asparagi

Preparazione delle frittelle

Per realizzare questo piatto, iniziate lessando brevemente le patate, dopo averle lavate e pelate. Basteranno 5 minuti, poi scolatele bene. Grattugiatele con una grattugia dai fori larghi e mettetele in una ciotola. Unite un pò di sale ed un paio di cucchiai di olio evo e mescolate bene.

Frittelle di patate farcite veloci - ricettasprint

Scaldate una padella e versate cucchiaiate di composto e schiacciatele leggermente con il dorso di un cucchiaio. Cuocetele finchè siano dorate su entrambi i lati e fatele asciugare su carta assorbente. Mescolate il caprino con un pò di erba cipollina tritata, sbollentate le cime di asparagi e componete le vostre frittelle.

Frittelle di patate farcite veloci - ricettasprint

Iniziate distribuendo un pò di crema di formaggio con una sac a poche, poi aggiungete il salmone e le cime di asparagi e completate con un filo di olio evo. Le vostre frittelle sono pronte per essere servite!

frittelle di patate farcite veloci - ricettasprint
frittelle di patate farcite veloci – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Giardiniera sott’aceto | ideale da servire alla Vigilia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *