L’Albero di Natale di tartine al salmone è uno spettacolo bellissimo da portare in tavola e è fantastico da gustare in compagnia di parenti e amici. Servono pochi ingredienti e alcune semplici mosse per realizzare in pochi minuti questo finger food natalizio. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e stupite tutti con questi antipasti sfiziosi e saporiti.
Potrebbe piacerti anche: Patate alla maionese senza olio l Ricetta riciclo veloce e golosa
Potrebbe piacerti anche: Minestra di patate con riso l Ricetta appetitosa e pronta in pochi minuti
Dosi per: 16 tartine
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 1 h. In frigo.
Tirate fuori dal frigo il burro almeno 20 minuti di preparare questa ricetta. Con il mattarello, stendete le fette di pane da tramezzino sul piano da lavoro foderato con apposita carta e spalmatelo con un pizzico di burro. Poggiate su ogni fetta imburrata della lattuga e tappate il tutto con il salmone affumicato.
Aromatizzate con il pepe nero macinato sul momento e decorate con della crema al parmigiano a proprio piacimento. Arrotolate su se stesso ogni rotolino e avvolgetelo in della pellicola trasparente da cucina. Poggiate i rotolini in un piatto e mettete il tutto in frigo per almeno 1 h. Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori dal frigo i rotolini e tagliate ognuno di essi in 4 parti. Con le 16 girelle realizzate componete il vostro albero di Natale. Create in un piatto una base circolare con nove girelle, poggiatecene sopra 4 e poi fate un ripiano di 2 girelle. Terminate l’albero poggiando l’ultima girella sulla cima. Ecco, l’albero di Natale è pronto. I più golosi potranno decorare le girelle con del caviale di salmone a proprio piacere. Portate in tavola questo albero di Natale e servite le tartine al salmone.
Potrebbe piacerti anche: Torta chantilly con fragole e mandorle | Il dessert per le feste
Potrebbe piacerti anche: Sidro di mele speziato | La bevanda analcolica facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…