Alessandra Spisni pranzo bomba - RicettaSprint
Alessandra Spisni pranzo bomba – RicettaSprint

Alessandra Spisni continua con gran successo la sua nuova strada da food blogger sui social realizzando delle ricette tipiche della tradizione culinaria italiana. Oggi la cuoca ha condiviso il video dove mostra la realizzazione di un piatto per un perfetto pranzo bomba. Ecco la ricetta per il piatto salsiccia e fagioli.

LEGGI ANCHE -> Alessandra Spisni super nonna | La merenda che scalda il cuore | Video

Il pubblico da casa sente la mancanza dei suggerimenti di Alessandra Spisni in diretta televisiva, ma la cuoca continua a essere super impegnata in cucina ma attraverso i social. Dopo l’addio alla prova del cuoco la Spisni ha deciso di dedicare tutto il suo tempo alla scuola di cucina che ha sede nel cuore di Bologna e che nel corso degli anni le ha permesso di farsi spazio anche in campo televisivo. Quanto detto, però, ha fatto in modo che sempre più fan scrivessero nella sua pagina Instagram messaggi dove richiedevano consigli culinari, tanto che Alessandra Spisni ha ben deciso di mettersi in gioco sul web come food blogger tra appunto chicche e video tutorial da lei realizzati in collaborazione con una della sue assistenti.

Non a caso, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo la realizzazione di una ricetta gustosa e che riporta con la mente agli anni in cui sono stati realizzati i film con protagonista la coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill… ovvero la ricetta del piatto salsiccia e fagioli.

Alessandra Spisni pranzo bomba - RicettaSprint
Alessandra Spisni pranzo bomba – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Alessandra Spisni ricetta delle cotolette di mortadella | Video

Alessandra Spisni pranzo bomba | La nuova ricetta

La cuoca maga della pasta fatta in casa è tornata sul web per dare ai follower dei suggerimenti per la preparazione di un pranzo bomba e, soprattutto, cotto in pochissimi minuti.

Alessandra Spisni prima di passare alla realizzazione del piatto in questione in una padella, dove ha messo a scaldare olio e strutto, ha realizzato un soffritto di cipolla, cipolla e rosmarino. Subito dopo tolto il crudo dal soffritto è possibile aggiungere la propria salsiccia e farla rosolare insieme per qualche minuto.

Successivamente è possibile procedere con la preparazione del piatto prendendo una buona dose di brodo ricavato dalla cottura dei fagioli, aggiungendolo alla padella dove si trovala salsiccia tagliata a pezzettini per stemperare il soffritto. In un secondo momento, dunque, è possibile mettere i fagioli preparati in precedente e lasciare che terminino la cottura ma, attenzione… è necessario badare attenzione alla rosolatura della salsiccia affinché questa proceda con una cottura normale, evitando così che questa perda tutto il grasso.
In fine, quando notiamo che la salsiccia sia ormai vicina alla cottura è possibile mettere ancora un po’ di brodo e per concludere il piatto sugo di pomodoro, sale (quanto basta) e pepe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Spisni (@alessandraspisni)

LEGGI ANCHE -> Alessandra Spisni torna in laboratorio | La cuoca riprende il mattarello

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.