Alessandro+Borghese+4+Ristoranti+shock%2C+tutto+a+rischio%3A+%26%238220%3BPu%C3%B2+fallire%26%238230%3B%26%238221%3B
ricettasprint
/alessandro-borghese-4-ristoranti-rischio-puo-fallire/amp/
News

Alessandro Borghese 4 Ristoranti shock, tutto a rischio: “Può fallire…”

Alessandro Borghese finisce di nuovo nel mirino dell’attenzione dei media, questa volta per via di dichiarazioni definita come uno “shock” su 4 Ristorati e si parla anche di fallimento. 

Sono trascorsi 10 anni dalla messa in onda della prima edizione di 4 Ristoranti condotto con grande successo da Alessandro Borghese, ormai volto noto dello show w punto di riferimento per i ristoratori oltre che per i clienti e appassionati di buon cibo.

Quante volte, infatti, vi è capitato di guardare una puntata del programma in questione, scoprire che il ristorante magari era a pochi chilometri da casa vostra e magari concedervi qui una cena, proprio invogliati dai commenti fatti da Borghese?

Non a caso, 4 Ristoranti negli anni è diventato anche una guida alla ristorazione italiana itinerante, ovvero una vetrina per gli imprenditori che hanno così deciso di mettersi qui in gioco e fare in modo che il loro business arrivasse a un livello successivo. Il tutto però non finisce di certo qui.

Alessandro Borghese lasciata senza parole: rivelazioni shock su 4 Ristoranti

Il programma di Alessandro Borghese rappresenta una grandissima opportunità per tutti coloro che vengono selezionati per lo show, in un certo qual modo un investimento per il futuro delle loro attività e questo lo sa benissimo anche lo chef e conduttore che cerca di dare il suo giudizio scegliendo con moltissima cura e attenzione le dichirazioni da fare davanti le telecamwre.

Non a caso, così come rendo noto Cook del corriere della festa, durante l’evento Cook Fest 2025, ha la seguente dichiarazione: “Cerco di bilanciare con la critica costruttiva. Se incontro un collega più giovane ho il dovere morale di aiutarlo a migliorarsi, nessuno è nato ‘imparato’, gli errori possono capitare, basta non perseverare”.

“Può fallire…”

L’evento in questione è stata anche l’occasione perfetta per raccontare una cosa molto importante che riguarda proprio il percorso fatto a 4 Ristoranti, sia dai concorrenti che anche ad Alessandro Borghese. Infatti, lo chef ha riferito che con molta frequenza cerca di riprovare i cibi già assaggiati durante le registrazioni nei ristoranti che hanno partecipato allo show. Non di rado, poi, avviene qualcosa di incredibile come lui stesso dichiarato: “Devo dire che talvolta cambio opinione rispetto alla messa in onda, complici cambiamenti, nuovi cuochi o nuovi menu rinnovati. In ogni caso, cerco di mantenere un rapporto umano con chi ha contribuito al successo del mio programma”.

Il tutto non finisce di certo qui, perché proprio Alessandro Borghese circa il suo show ha riferito anche quanto segue: “4 Ristoranti può fallire o dare un successo a un locale, è una grande responsabilità”

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Paura a tavola: richiamato pesto per presenza di vetro, i lotti a rischio

La situazione che riguarda il rischio molto alto segnalato dalle autorità preposte, che cosa c'è…

1 ora ago
  • Contorno

Con quello che avevo nel cassetto delle verdure ho fatto un contorno irresistibile

Verdure in padella, non ho comprato nulla, ma semplicemente ho aperto il cassetto del frigo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Aggiungo speck e salvia ai ravioli fatti in casa: ho sperimentato una ricetta per Natale

Ho fatto de ravioli fatti in casa li ho conditi con speck e salvia, che…

3 ore ago
  • News

Con questo impasto ho risolto per l’antipasto di Natale, lo faccio oggi e lo conservo fino alla Vigilia

In vista del Natale, non ho lasciato nulla al caso, nemmeno l’antipasto. Ormai l’impasto lo…

4 ore ago
  • Primo piatto

La mia lasagna bianca, salsicca, funghi e parmigiano. Un primo da cenone

La mia lasagna bianca, salsicca, funghi e parmigiano. Un primo da cenone o da domeniche…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Le costine come le faccio io sono super, le faccio alla birra scura e miele

Le costine come le faccio io sono super, le faccio alla birra scura e miele.…

13 ore ago