Alessandro Borghese ha preso una decisione molto importante per i suoi ristoranti, sono stati chiusi e il motivo lascia i suoi fan senza parole. Una notizia che arriva come inaspettata.
Non è la prima volta che Alessandro Borghese si trova nel mirino delle polemiche in relazione alla professione di cuoco e del business nel campo della ristorazione. In diverse occasioni lo chef ha spiegato che la professione da lui scelta molti anni fa, comunque sia, richiede particolare attenzione e anche sacrificio.

Si diventa cuochi sia par passione che anche per vocazione, facendo perno sul proprio talento che deve essere affinato, affidandosi a maestri che negli anni condividono i loro segreti con gli apprendisti che entrano in cucina.
Inoltre, come è ormai ben noto a tutti, durante le festività tutti i vari professionisti che operano nel mondo della ristorazione sono tutti impegnati nel servizio ai tavoli di chi ha prenotato presso il ristorante di riferimento, anche in occasione del cenone della Viglia così come per il pranzo di Natale e Santo Stefano. Alessandro Borghese, però, avrebbe preso una decisione diversa e riguarda proprio i suoi ristoranti.
Alessandro Borghese chiude i ristoranti, accadrà proprio quel giorno
Nonostante le critiche che negli sono state mosse a Alessandro Borghese, lo chef ha sempre dimostrato di essere un imprenditore di ampie vedute, con vari benefit e contratti in linea con quanto previsto in Italia per tutti i suoi dipendenti. Le festività di Natale, però, prevedono un attenzione in più da parte di Alessandro Borghese, il quale ha preso una decisione molto importante e che in queste ore ha lasciato tutti senza parole.
Facciamo riferimento alla diffusione della notizia che fa riferimento alla chiusura dei suoi ristoranti in un periodo molto particolare, quando moltissimi italiani sperano di poter gustare manicaretti preparati per per loro da chef di alta cucina, proprio come nel caso di Alessandro Borghese. Inoltre, la decisione dello chef riguarda sia l’AB – Il Lusso della Semplicità di Milano e di Venezia è stata annunciata attraverso comunicato stampa.
“Resterà chiuso…”
Una notizia che ha lasciato a bocca aperta gli appassionati della cucina di Alessandro Borghese che, a quanto pare, preferisce gestire il suo business donando sempre delle grandi sorprese ai suoi dipendenti. La chiusura natalizia, infatti, è diventata ormai un appuntamento fisso per lo chef Borghese che predilige trascorrere queste giornate ricche di amore ed emozioni con la propria famiglia e non solo, in quanto spera che anche i suoi dipendenti possano fare lo stesso.
Ecco perché è prevista per i suoi locali un periodo di stop comunicato, appunto, attraverso un comunicato stampa pubblicato in queste ore e ripreso da numerosi magazine: “Chiusura Natalizia: in occasione delle festività natalizie, il Ristorante AB – Il lusso della semplicità a Milano resterà chiuso dal 24 al 26 dicembre 2025 compresi e il giorno 1 gennaio 2026“. La chiusura del ristorante di Venezia, invece, è stata anticipata al 23 dicembre 2025.






