Alessandro Borghese ripartenza - RicettaSprint
Alessandro Borghese ripartenza – RicettaSprint

Alessandro Borghese è tornato alla sua passione più grande dopo il Covid-19 e, mentre Il Lusso della Semplicità resta ancora chiuso al pubblico, lo chef ha lasciato l’Italia portando con sé tutto ciò che della tradizione culinaria italiana, e non solo, ha imparato negli anni di carriera.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese non resiste alla tentazione | Lo chef spiazza il web

Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere come i riflettori sono stati puntati su Alessandro Borghese, soprattutto dopo che lo chef ha raccontato di esser stato colpito dal Codiv che tra i sintomi principali l’ha privato del senso del gusto, ciò che lui negli anni aveva allenato mettendosi in gioco alla scoperta delle tradizioni culinarie nel mondo. Chiusa quella esperienza, però, lo chef è subito tornato in cucina, al lavoro che ama e alla passione che alimenta fin da quando era poco più che un bambino.

Lo chef Alessandro Borghese, come lo stesso ha raccontato nella sua pagina Instagram attraverso una lunga pubblicazione di varie foto, ha lasciato l’Italia per dirigersi nel paradiso terrestre dove si trovano le Maldive per mettere in atto un progetto lavorativo e quindi una collaborazione pianificata tempo fa ma che era stata rimandata proprio per l’impossibilità di viaggiare legata appunto alla pandemia da Covid-19.

Alessandro Borghese ripartenza - RicettaSprint
Alessandro Borghese ripartenza – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese torna a 4 Ristoranti | Anticipazioni

Alessandro Borghese la ripartenza dalle Maldive | “La cucina italiana è…”

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, una volta archiviata l’esperienza e la paura derivante dal contagio da Covid-19, Alessandro Borghese ha trovato il suo punto di ripartenza dalla cucina ma nel cuore delle Maldive. Qui lo chef si è messo in gioco con Il Lusso della Semplicità ma in una chiave diversa, senza abbandonare però i capisaldi della sua cucina e quelli della tradizione italiana.

A raccontare nel dettaglio le settimane vissute alle Maldive, lontano da casa, è stato lo chef Borghese che da molto tempo non tornava davvero in cucina come verificatosi adesso. Non a caso, nell’ultimo post condiviso su Instagram è possibile leggere l’esito di tale esperienza così descritta da Alessandro Borghese: “La cucina italiana è un volano per la ripartenza mondiale! Un patrimonio inestimabile che ogni giorno produce gusto, stile e bellezza!”.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese e il ‘figlio’ segreto | In che rapporti sono oggi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.