I riflettori dei media continuano ad essere concentrati su Alessandro Borghese che, sull’onda della polemica, ha rilasciato delle dichiarazioni shock sul mondo della ristorazione.

Gli ultimi due anni, a causa anche dalla pandemia da Covid-19, sono stati di cambiamento e rivoluzione per il mondo della ristorazione così come lo stesso Alessandro Borghese ha lamentati alla redazione di Cook del Corriere dalla Sera.

Alessandro Borghese polemica 15042022 - RicettaSprint
Alessandro Borghese polemica 15042022 – RicettaSprint

In particolar modo, lo chef ha parlato della grande difficoltà riscontrata nel trovare del personale specializzato da inserire nel suo team del ristorante Il Lusso della Semplicità, e le dichiarazioni di Alessandro Borghese ha scatenato in men che non si dica la polemica.

Alessandro Borghese senza freni

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a far discutere il web troviamo le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Borghese che in occasione di una lunga chiacchierata con la redazione di Cook del Corriere della Sera è tornato a spada tratta sulla difficoltà di trovare personale da inserire nel suo team.

In tal senso, a muso d’uro, lo chef ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Preferiscono tenersi stretto il fine settimana per divertirsi con gli amici. E quando decidono di provarci, lo fanno con l’arroganza di chi si sente arrivato. E la pretesa di ricevere compensi importanti. Da subito. Sarò impopolare, ma non ho alcun problema nel dire che lavorare per imparare non significa essere per forza pagati. Io prestavo servizio sulle navi da crociera con ‘soli’ vitto e alloggio riconosciuti. Stop. Mi andava bene così: l’opportunità valeva lo stipendio”.

Alessandro Borghese polemica 15042022 - RicettaSprint
Alessandro Borghese polemica 15042022 – RicettaSprint

“Ragazzetti senza arte né parte”

Alessandro Borghese, quindi, ha fatto riferimento ad una mancanza di iniziativa, voglia di mettersi in discussione e in parte anche in gioco per perseguire i propri obiettivi. Dichiarazioni che hanno avviato un vero dibattito sul quali sono intervenuti altri volti noti del mondo della cucina in Italia.

Ad ogni modo, Alessandro Borghese è certo delle sue idee che sono ben chiare: “Oggi ci sono ragazzetti senza arte né parte che di investire su sé stessi non hanno la benché minima intenzione. Manca la devozione al lavoro, manca l’attaccamento alla maglia. Alle volte ho come l’impressione che le nuove generazioni cerchino un impiego sperando di non trovarlo perché, quando poi li chiami per dare loro una possibilità, non si fanno trovare. Mi danno, è frustrante”.

Alessandro Borghese polemica 15042022 - RicettaSprint
Alessandro Borghese polemica 15042022 – RicettaSprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.