CONDIVIDI
ali di pollo al forno croccanti
ali di pollo al forno croccanti

Ali di pollo croccanti al forno, un piatto fantastico e sfizioso

Le ali di pollo croccanti al forno, deliziose e veloci da fare, sono la classica pietanza con cui allietare un sabato sera tra amici. La cottura in forno, oltre a renderle più leggere conservando la croccantezza, vi da la possibilità di sfruttare il vostro tempo per chiacchierare! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: arrosto di tacchino ripieno con panatura croccante

Ingredienti

1 Kg di ali di pollo
150 gr di pangrattato
Preparato per carni 20 gr
Un cucchiaino di aglio liofilizzato
Rosmarino tritato q.b.

Preparazione delle ali di pollo croccanti al forno

Per realizzare le ali di pollo croccanti al forno, dovete innanzitutto pulire bene la carne. Lavate le ali sotto il getto di acqua corrente ed eliminate eventuali impurità. Tamponatele con la carta assorbente in modo da eliminare l’acqua in eccesso e mettetele da parte.

In una ciotola preparate la panatura: versate il pangrattato, gli aromi ed il preparato per le carni. Mescolate bene il tutto, passate le ali di pollo nella panatura e Fatela aderire bene su tutta la superficie.

baccalà gratinato

Prendete una leccarda foderata con la carta da forno e disponete le ali di pollo sulla stessa. Cuocete Il forno a 200 gradi per circa 25 minuti, poi impostatelo in modalità grill e proseguite la cottura per altri 10 minuti circa, finché diventeranno ben dorate. Servite le vostre alette di pollo ben calde con un pizzico di sale e pepe ed eventualmente accompagnatele con delle salse fatte in casa.

ali di pollo al forno croccanti
ali di pollo al forno croccanti

Potrebbe piacerti anche: pollo ripieno con prosciutto e formaggio