Alici Fritte senza Uova, un secondo gustoso e veloce.
La ricetta sprint per portare in tavola un piatto buonissimo, bello dorato e croccante e nella sua versione più semplice e leggera. Si prepara in pochissimi minuti con appena quattro ingredienti, ottimo per qualsiasi occasione.
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
500 g di alici fresche (acciughe)
100 g di farina
Per preparare le vostre Alici Fritte senza Uova seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con lo staccare la testa. Eliminate poi anche le lische e le interiora e sciacquate sotto acqua corrente fredda. Asciugate il pesce con un panno pulito oppure con della carta assorbente da cucina.
Subito dopo versate la farina all’interno di un piatto e passate le alici nella farina. Ricopritele del tutto e scrollate la farina in eccesso. Adesso riscaldate dell’olio di semi per friggere all’interno di una padella antiaderente ed una volta che bolle mettete dentro le alici. Dopo qualche minuto risulteranno ben croccanti e dorate.
Fate friggere su entrambi i lati e scolatele su della carta assorbente da cucina. Infine servite pure le vostre Alici Fritte ben calde in tavola, magari accompagnando con del limone.
La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi…
Per fare un pollo buono come quello delle nonne o come quelle delle rosticceria non…
Ma quale lasagna e cannelloni, mi faccio questi gnocchi con fonduta e salsiccia ed è…
Muffin salati alla zucca, li fai in un attimo e quel cuore filante i conquista…
Una ricetta facile che mette insieme alcuni ingredienti di utilizzo comune in cucina per un…
Quante volte ti è capitato di aprire la dispensa senza davvero avere fame? Magari è…