L’allarme Listeria individuato in svariati pezzi di uno stesso prodotto porta alla notifica di un richiamo alimentare immediato-
A causa di un allarme Listeria Monocytogenes e della comprovata presenza del batterio che provoca tale intossicazione, il Ministero della Salute ha diffuso una notifica che certifica il ritiro immediato di un prodotto dai supermercati. Via dagli scaffali dei negozi dove vengono di solito piazzati risultano essere delle forme di formaggio appartenenti a diversi numeri di lotto.
Leggi anche –> Farmaci ritirati | l’AIFA richiama diversi lotti con effetto immediato | FOTO
La denominazione di vendita dell’articolo sottoposto a problematica di Listeria è Formai de Mut dell’Alta Val Brembana D.O.P., di Paganoni Gianfranco. Questo produttore ha uno stabilimento ubicato in località Moio de Calvi, in provincia di Bergamo. Il prodotto è “commercializzato sfuso, in forme intere”, come specificato nella nota del Ministero.
Leggi anche –> Coldiretti | 4 mln di nuovi poveri | tante le iniziative di aiuto FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I lotti interessati sono i seguenti: “Riscontrata presenza di Listeria Monocytogenes in 25 gr. di prodotto – Lotti di produzione: 30/06/20 – 02/07/20 – 24/06/20 – 01/07/20 – 28/06/20 – 25/06/20 – 03/07/20 – 06/07/20 – 05/07/20 – 08/07/20 – 07/07/20 – 22/06/20” si legge nella voce che riporta i motivi del richiamo. I numeri di lotto corrispondono anche a quelle che sono la data di scadenza o termine minimo di conservazione.
Leggi anche –> Forno a microonde | i falsi miti da sfatare | perché conviene
L’invito fatto a tutti coloro che hanno eventualmente a casa questo prodotto è di riportarlo nel supermercato o nel negozio dove l’hanno acquistato. Questo darà modo di potere avere un rimborso o la possibilità di effettuare un cambio con altri tipi di merce, versando la relativa differenza. In situazioni di emergenza comprovata come questa non è richiesto il dovere esibire lo scontrino di riferimento.
Treccia ripiena al forno, il rustico che ti salva in tutte le occasioni e fai…
Negli ultimi anni mi sono reinventata anche in cucina, per il bene di mio figlio.…
La faccio in pochi minuti e sta bene con tutto, la scarola ripassata in padella…
La crostata di pere e cannella è pura golosità, nessuno resiste ed una fetta è…
Il cavolfiore all'insalata è una ricettina light, non puoi farne almeno, pochissimi minuti e senti…
Siamo ufficialmente in quel periodo dell’anno in cui non è mai abbastanza parlare del Natale,…