Altro che a dadini o alla parmigiana, ecco come fare degli incredibili involtini di melanzane filanti e gustosissimi.
Gli involtini di melanzana che filano, buoni, gustosi, caldi o tiepidi sono buoni sempre. Pochi semplici ingredienti e le melanzane che possiamo friggere oppure grigliare. Le melanzane che si prestano a tutte le invenzioni, il formaggio che fila, il sugo di pomodoro che riempie narici e palato, una spolverata di parmigiano che crea quella leggera crosticina deliziosa una volta passati inforno.
Cosa dire di più? Nulla, l’immaginazione di questo piatto così composto la dice già tutta e senza indugio io azzarderei a provarla per pranzo. l tempo c’è e devo dire che in fin dei conti non ne serve nemmeno chissà quanto!
Gustosissimi filanti, due aggettivi che solo a pensarli ci fanno venire l’acquolina in bocca e la voglia di provare questi involtini prima possibile. Ricetta per 4 persone.
Laviamo e tagliamo le melanzane nel senso della lunghezza e procediamo con la cottura alla griglia. Tagliamo la provola a dadini e mettiamola da parte. Una volta che le melanzane saranno cotte, disponiamo al centro ella fetta qualche dadino di provola, spolveriamo con il parmigiano, una spolverata di sale sulla fetta e arrotoliamola su se stessa. Procediamo allo stesso modo per tutte le fette di melanzane che ne sono venute fuori dalle due melanzane previste in ricetta.
ti piacerebbe anche:Polpette di melanzane al forno: una ricetta leggera e sbrigativa, ma molto gustosa
Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo sul fondo un po’ di passata di pomodori che condiremo con sale, olio extravergine di oliva, basilico e disponiamo gli involtini nella pirofila. Copriamo con altra passata di pomodoro condita e spolveriamo con abbondante parmigiano grattugiato. Inforniamo a 180° e cuociamo per circa 10/15 minuti. La cottura dipenderà alla potenza del vostro forno. Sforniamo e gustiamo i nostri involtini. Se gradiamo possiamo anche lasciarli intiepidire, saranno deliziosi ugualmente. La cottura può avvenire anche in padella a fuoco basso. Tempo 6/7 minuti.
ti piacerebbe anche:Come fare un incredibile parmigiana light senza melanzane, ma con le zucchine
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…