Ho trovato una valida alternativa alla pasta del “cornuto” che mi permette di servire un pranzo delizioso in pochissimi minuti. Una ricetta pratica e veloce da realizzare che lascia tutti senza parole.
Il pranzo per noi rappresenta sempre un terno al lotto, anche perché in casa mia siamo sempre di corsa tra lavoro, studi e tanti altri impegni. Quanto detto, però, non mi impedirà di certo di servire comunque un piatto buono e delizioso da gustare tutti insieme.
Basti pensare che tra le nostre abitudini troviamo appunto quella di concederci un buon piatto di pasta, rimandando magari la seconda cena quando avrò più tempo da dedicare alla cucina.
Questa ricetta, poi, mi torna utile ogni volta in cui devo andare di corsa, ma voglio comunque servire un piatto buono da leccarsi i baffi.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento a un pranzo pratico e veloce, la pasta rappresenta una valida alternativa. Infatti, la pasta riesce comunque a fornirci carboidrati e vitamine, insieme anche a una moderata dose di proteine, ecco perché, servita in questo modo, diventa un pasto completo sotto ogni punto di vista. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Iniziamo a preparare la nostra pasta, prendendo una padella antiaderente dove verseremo un filo d’olio. Dopodiché, aggiungiamo l’aglio e facciamolo rosolare finché non sarà diventato completamente dorato. A questo punto, nella stessa padella, mettiamo la cipolla tagliata a pezzettini e il tonno sgocciolato, facendo rosolare insieme.
Nel frattempo, mettiamo una pentola con acqua sul fuoco, così che quando arriverà a ebollizione, potremo mettere la pasta da cucinare seguendo le istruzioni della confezione, ma sempre in acqua salata.
Quando la pasta sarà cotta, spegniamo il fuoco nella padella dove abbiamo rosolato la cipolla e il tonno. Eliminiamo tutta l’acqua di cottura dalla pasta e, nella stessa pentola, aggiungiamo il burro tagliato a tocchetti. Mescoliamo gli ingredienti finché il burro non si sarà sciolto completamente, diventando una crema che avvolgerà la pasta.
LEGGI ANCHE -> Al limone e senza latte, questo dolce a colazione è una bomba!
Dopodiché, trasferiamo il tutto nella padella dove si trova il tonno e facciamo rosolare insieme per qualche minuto prima di servire in tavola. Aggiungiamo una bella spolverata di prezzemolo fresco e il gioco è fatto. La tua pasta è subito pronta per essere servita in tavola!
LEGGI ANCHE -> Carta forno prima della cottura, ti conviene fare questo ogni volta per un risultato perfetto
LEGGI ANCHE -> Se n’è andato il Re del Pane, l’Italia intera lo piange, un terribile addio
Prova il tiramisù al cocco e Nutella pensa che tutti hanno fatto il bis e…
Con qualche coscetta di pollo e due patate, ti faccio un secondo che ne vorrai…
Questo è uno di quei gelati in grado di lasciarti senza parole, con un basso…
Se vuoi ridurre i gas intestinali e stimolare la digestione prova con questa tisana, ne…
Diramato un avviso di richiamo da Conad per dei wurstel venduti nei suoi supermercati, quali…
Durante il pranzo di Ferragosto ho decisamente esagerato, quindi la mia dieta comincia già da…