Segui questi trucchetti e a casa tua avrai le patatine come al McDonald’s, anzi sono pure meglio! Non mancano salsa cheddar e bacon croccante, sono eccezionali, tutti me le invidiano e voglio scoprire come le faccio!
Ehi tu, amante delle patatine fritte, hai mai sognato di poter gustare le patatine come quelle del grande McDonald’s ma con un tocco casalingo e ancora più delizioso? Beh, oggi ti svelerò tutti i miei segreti per preparare delle patatine da leccarsi i baffi, con tanto di salsa cheddar e bacon croccante!
Cosa rende queste patatine così speciali, ti chiederai? Innanzitutto, il segreto sta nel modo in cui vengono preparate: tagliate a fiammiferi, precotte in acqua salata, e poi fritte fino a diventare belle croccanti. Ma la vera magia sta nella salsa cheddar, cremosa e saporita, che si sposa perfettamente con il gusto deciso del bacon croccante. Una ricetta facile facile quindi che ti permette di avere le gustose patatine che copri al Mc, direttamente a casa tua ogni volta che vuoi, e ti dirò, sono anche più buone!
A questo punto non ti resta che metterti all’opera e stupire tutti con queste patatine da leccarsi i baffi. Segui la procedura passo passo e vedrai che sarà un gioco da ragazzi, non puoi sbagliare. Prepara gli ingredienti e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
1 kg di patate
Per la salsa
250 g di latte
25 g di farina
25 g di burro
Sbuccia le patate e tagliale a fiammiferi. Lavale in una ciotola con acqua fredda finché l’acqua non diventa chiara. Cuoci le patate per 10 minuti in abbondante acqua salata, scolale e asciugale bene. Mettile in congelatore per 30 minuti mentre prepari la salsa. (Un trucchetto per renderle croccantissime fuori e morbide dentro)
Leggi anche: Chips di patate croccanti ma non fritte, ecco il trucchetto infallibile per mangiarle senza rimorsi
Friggi le patate in olio di semi caldo fino a doratura. Nel frattempo, rendi il bacon molto croccante su una griglia. Asciuga su carta assorbente le patatine e il bacon. Riduci il bacon con un coltello in granelli.
Leggi anche: Crocchette di patate senza uova: per un antipasto leggero e gustoso da lasciare tutti a bocca aperta
Prepara la salsa scaldando il latte e aggiungendo farina, burro, panna, cheddar, paprika, aglio, sale e pepe. Una volta pronte, servi le patatine accompagnate dalla salsa cheddar e dal bacon croccante. E voilà, le tue patatine alla McDonald’s sono pronte per essere gustate! Non ti resta che invitare amici e parenti a casa tua e vedrai che tutti ti invidieranno per questa sfiziosa ricetta che hai saputo preparare con tanto amore e fantasia. Buon appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…