Gli Amaretti morbidissimi sono strepitosi! Profumatissimi e morbidi, sono talmente buoni che mettono d’accordo tutti e spariscono in un attimo.
Gli Amaretti morbidissimi sono magnifici! Buonissimi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono dei dolcetti che piacciono a tutti: grandi e piccini. Teneri e gustosi, è sempre il momento giusto per mangiarne uno che vi scioglierà in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo gusto irresistibile.
Facili e veloci, tutti possono prepararli: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone.
Gli Amaretti morbidissimi sono straordinari! Invitanti e gustosi, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno.
Perfetti per la prima colazione, sono anche ottimi per una merendina ricca di gusto o serviti come dessert alternativo e originale magari con una pallina del vostro gusto preferito di gelato. Quel che è certo, è che spariscono subito dal piatto di potata dove li servite.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 160° per 20 minuti
Montati gli albumi con un pizzico di sale fino ad avere una consistenza spumosa. In una seconda ciotola, stacciate la farina di mandorle e mescolatela con lo zucchero. Inglobate un poco alla volta il composto di albumi realizzato e profumate il tutto con l’estratto di vaniglia e di mandorle.
Leggi anche: Fagiolini lessi cotti in 7 minuti, perfetti per chi non ha tempo
Leggi anche: Pollo alla birra, non si butta niente in cucina, figuriamo una bibita fresca
Leggi anche: Involtini di verza al formaggio in padella, gustosi e filanti: ecco la cena veloce per tutti
Con l’impasto uniforme date forma a delle piccole sfere che passerete nello zucchero a velo prima di metterle su una leccarda foderata di carta forno. Schiacciatele leggermente e infornate a 160° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…
Ecco i regali di Natale che stupiranno tutti in particolar modo chi ama cucinare, solo…
Manca davvero pochissimo alla messa in onda della nuova stagione di MasterChef Italia ed ecco…
Allarme alimentare: Knorr richiama un lotto di un suo articolo molto apprezzato da anni per…
Le frittelle salate più buone di sempre le prepari in pochissimi e semplicissimi step, saranno…