Ananas e cocco sono i protagonisti di questo dessert, perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata, prova questa ricetta e scopri che successo a tavola.
In cucina c’è sempre da imparare, oggi ti sveliamo una ricetta facile facile che ti porterà via poco tempo, solo 6 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura e in meno di mezz’ora servire i muffin. Questo è il dessert che vogliamo proporti, fresco, delicato e irresistibile.
I muffin sono perfetti sia a colazione che a merenda, per una pausa speciale e diversa dalla solita, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint.
Muffin all’ananas e cocco: finiranno in men che non si dica
Dopo aver seguito la ricetta potrai servire questi muffin in qualsiasi momento della giornata. Li puoi conservare sotto una campana di vetro, ma senza formaggio, se c’è allora devi conservare i muffin in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche:Â Cacao, gocce di cioccolato e pere danno vita ad un dessert speciale, perfetto per tutta la famigliaÂ
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 130 g zucchero
- 50 g farina di cocco
- 200 g farina 00
- 150 ml latte
- 8 g di lievito per dolci in polvere
- 150 g di burro
- 3 fette di ananas
- 200 g di formaggio cremoso spalmabile
- cocco grattugiato per decorare
Procedimento dei muffin all’ananas e cocco
Per preparare questa ricetta iniziamo subito a tagliare le fette di ananas, riduciamo a pezzetti. Alcuni mettiamo da parte ci servono per decorare i muffin prima di servire.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, lavoriamo in una ciotola sia le uova che lo zucchero, utilizziamo le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Torta di grano saraceno ripiena di confettura: un dessert rustico che ti farà iniziare la giornata con il piede giusto
Aggiungiamo le due farine alternando con il latte, lavoriamo sempre con le fruste elettriche, aggiungiamo poi il lievito, parte dell’ananas e il burro a tocchetti. L’impasto quando sarà pronto, ossia omogeneo e senza grumi, trasferiamo negli stampi per muffin e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e facciamo raffreddare.
Leggi anche: Tiramisù al caramello salato: un contrasto di profumi e sapori per un peccato di gola unico
Mettiamo poi in una terrina il formaggio cremoso spalmabile, aggiungiamo del cocco e mescoliamo, decoriamo i muffin, puoi anche usare la sac-Ã -poche. Diamo un tocco finale, aggiungiamo l’ananas e serviamo.
Buona Pausa!