Gustosi, croccanti e davvero originali, oggi prepariamo dei fantastici Anelli di cipolla fritti, così buoni che uno tira l’altro.

I dolci e croccanti Anelli di cipolla fritti sono diventati uno dei più popolari pasti della cucina italiana. Facili da preparare, questi anelli di cipolla gustosi e golosi sono un vero e proprio spettacolo per il palato. Questa ricetta è ideale da preparare in occasioni speciali come il compleanno di un amico o per una festa di famiglia. Gli anelli di cipolla forniscono un mix di sapori e consistenze che si fondono armoniosamente tra loro e li rendono irresistibili.

Anelli di cipolla fritti 17042023 ricettasprint
Anelli di cipolla fritti 17042023 ricettasprint

Gli anelli di cipolla fritti sono ricchi di benefici nutrizionali, fatti con ingredienti naturali come farina, uova, pangrattato, paprika, erbe aromatiche, olio di semi, e altro ancora. Sono una prelibatezza per ogni occasione, che accontenterà anche i palati più esigenti. Gli anelli di cipolla possono essere variati aggiungendo altri ingredienti, come spinaci, pancetta, parmigiano grattugiato o altre spezie fresche o essiccate. E possono anche essere serviti con salse di accompagnamento, come la maionese o la senape, per un gusto ancora più ricco.

È proprio il mix di sapori, consistenze e aromi insieme alla croccantezza che fanno di questa ricetta una prelibatezza così speciale.

Sono perfetti in qualsiasi momento e sono un’ottima soluzione per intrattenere i tuoi ospiti in modo delizioso. Gli anelli di cipolla sono una ricetta per tutti, grandi e piccoli possono divertirsi ad assaporare questa bontà. Inoltre, prepararli richiede pochissimo tempo, quindi sono un’alternativa veloce e veloce da fare. Perfetto per ogni occasione, dagli aperitivi ai buffet, sono anelli di cipolla fritti una prelibatezza da non perdere! Preparali con anticipo e gustali nelle giornate di sole in compagnia dei tuoi cari.

Leggi anche: Fusilli in salsa di cipolle all’insalata, 10 minuti e porti in tavola una nuova prelibata ricetta sprint
Leggi anche: Cipolle pastellate: con un paio di euro te la cavi, e farai felici tutti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa

Ingredienti

500 gr di cipolle
100 gr di farina
2 uova
4 cucchiai di pangrattato
1/2 cucchiaino di paprika
2 cucchiaini di erbe aromatiche
Olio di semi di girasole per friggere

Preparazione degli Anelli di cipolla fritti

Per prima cosa, sbucciate e tagliate le cipolle a rondelle. In una ciotola preparate scodelle differenti contenenti farina insaporita con un pò di sale e pepe, una con le uova sbattute ed infine l’ultima con pangrattato insaporito con paprika, pepe e erbe aromatiche secche finemente tritate.

cipolle bianche
cipolle bianche

Immergete le cipolle prima nella farina ricoprendo agni anello interamente e fate la stessa cosa con le uova e infine il pangrattato.

pangrattato
pangrattato

In una padella con abbondante olio di semi, friggete gli anelli di cipolla fino a farli dorare. Gli Anelli di cipolla fritti sono pronti! Una volta tolti dalla padella, metteteli su un piatto con della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite in tavola ancora caldi, per gustarne appieno la croccantezza. Uno tira l’altro, vi assicuriamo! Potete inoltre accompagnarli con una maionese fatta in casa, una salsa barbecue o un’ottima maionese al pomodoro per esaltare ancora di più il loro gusto. Fate la prova anche voi e scoprirete quanto sono buoni! Buon appetito.

paprika
paprika