Antonella Clerici come la Parodi? L'indizio social sul nuovo show - ricettasprint.it
Antonella Clerici come la Parodi? L’indizio social sul nuovo show – ricettasprint.it

Antonella Clerici non è nuova a postare immagini della sua splendida dimora ad Arquata Scrivia e soprattutto dettagli della sua cucina. La regina del cooking show italiano dispone infatti di ampi spazi in cui mettere a frutto e sperimentare tutte le conoscenze accumulate in diciotto anni a ‘La Prova del Cuoco’. Tra Libri di cucina e giornate intere dietro ai fornelli certamente avrà un bel bagaglio culinario da metter a disposizione di tantissimi che vorrebbero vederla nuovamente idossare quei grembiulini colorati creati apposta per lei.

Qualche tempo fa la bionda conduttrice, in una intervista ad un noto settimanale, la Clerici aveva rivelato di aver progettato una casa sull’albero: un suo desiderio custodito da bambina che finalmente stava per diventare realtà. Certamente nel caos della Capitale non avrebbe mai potuto esaudirlo, mentre nella tranquilla campagna di Aquata Scrivia c’è spazio in abbondanza. La dimora in cui vive felicemente con Maelle ed il suo compagno Vittorio Garrone, sembra uscita dalle favole. Circondata da un bosco meraviglioso e colline romantiche, con un giardino immenso popolato da fiori e piante di ogni tipo. La location ideale per ambientare la sua casetta, dalla quale potrebbe nascere una bella sorpresa per i suoi innumerevoli ammiratori.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, viaggio da sogno nella sua casa in Piemonte – FOTO

Le parole dopo la conferma in Rai, anticipo di una grande novità

Commentando ancora la sua clamorosa esclusione dai palinsesti Rai mise una pulce nell’orecchio ai suoi fans: “Non mi sento amata da tutti, ma da molti sì. La Rai è la mia casa, dove mi immagino e mi penso. È una vita che ci lavoro: ma ho appena traslocato per amore cambiando tutto intorno a me e so che potrei cambiare se volessi, anche nel lavoro”.

Ancora, alimentando l’immaginario collettivo del suo adorante pubblico, come anticipato, ha confermato l’inizio dei lavori: “Qui in campagna sto costruendo una casa su un albero dove metterò una grande cucina: adorerei fare da lassù un nuovo programma per la tv generalista e sperimentare un nuovo linguaggio televisivo”.   Sappiamo tutti però che ultimamente per Antonella, la permanenza in Rai è frutto di un continuo ‘braccio di ferro’.

La conduttrice sembrerebbe quasi una presenza ‘scomoda’, secondo quanto si vocifera nei corridoi di Viale Mazzini. Quindi si potrebbe anche immaginare un clamoroso rifiuto da parte della dirigenza di fronte ad una proposta simile da parte di Antonella. Forse anche per non generare ulteriori contrasti con ‘La Prova del Cuoco’, già messa a dura prova dal calo di ascolti ed ormai nella mani di Elisa Isoardi.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, come conquisterà Rai 1 col cagnolino Zenit – VIDEO

Antonella Clerici come la Parodi: un bello sgambetto alla Rai!

Come potrebbe reagire Antonella di fronte ad una situazione del genere? Senza dubbio la bionda conduttrice ha un ventaglio molto ampio di scelte. Potrebbe infatti optare per un definitivo passaggio alla concorrenza, come pare si sia sfiorato nei mesi scorsi. Oppure potrebbe furbamente divincolarsi da qualsiasi rete televisiva, restando comodamente in Rai in virtù di un contratto più che vigente e diventare regista di se stessa. Non sarebbe la prima volta: Benedetta Parodi docet.

Quest’ultima infatti, a seguito della ‘chiusura’ del suo programma culinario, ha aperto un blog ed un canale su cui condivide le proprie esperienze ai fornelli. Una sorta di programma televisivo, ma trasmesso sul web, che le consente di fare praticamente ciò che vuole, perchè è a casa sua.

La soluzione sarebbe oltremodo golosa per la Clerici, che otterrebbe certamente grande seguito e potrebbe anche togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Basterebbe immaginare quanti nostalgici delle passate edizioni de ‘La Prova del Cuoco’ convoglierebbe sulla sua ‘emittente’ casalinga, sottraendoli alla diretta concorrente. Che questa idea possa diventare realtà certamente non è solo una utopia, anzi. Pare che proprio ieri la presentatrice abbia fornito qualche insistente indizio ai suoi followers, i quali avrebbero subito colto la prova inconfutabile che qualcosa bolle davvero in pentola.

L’indizio social sul nuovo show ed i commenti degli chef de ‘La Prova del Cuoco’

Antonella infatti ha pubblicato una foto che ritrae la sua cucina, al centro della quale troneggia una spettacolare tavola in legno grezzo. Lunga quanto basta per ospitare tanti amici, dal colore naturale e con le venature in bella vista, solida e rustica: una vera meraviglia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buona domenica dalla mia cucina nel bosco🌺 #cucinanelbosco❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:


Antonella la chiama “La mia cucina nel bosco”, creando anche un hashtag per l’occasione. Quasi come se volesse lanciare un trend che potrebbe diventare virale, se si consolidasse l’idea già sfiorata a moltissimi ammiratori, che la Clerici stia per mettere su un nuovo programma culinario.  “A me ‘La cucina nel bosco’ sembrerebbe invece un nome perfetto per un nuovo programma.. no? 😘😊✌ suggerisce un follower a cui seguono una grande quantità di repliche simili. “Antonella sarebbe magnifico un format nel bosco con i suoi profumi, i suoi sapori, i suoi colori …” scrive infatti una utente. Ed ancora: “Antonella cara, perché non fare un programma in TV che parli di cucina e di donne 💪 direttamente da questo posto magico? Un’ amica/ padrona di casa che “riunisca e ospiti” un po’ tutte noi che ti vogliamo bene❤️ commenta una fan.

Ciò che però si fa notare, oltre agli apprezzamenti dei colleghi tra cui la sempre presente amica Mara Venier, è la replica di due affezionati protagonisti delle passate edizioni de ‘La Prova del Cuoco’. Si tratta degli chef Andrea Mainardi e Daniele Persegani, tra i più amati ospiti fissi dietro i fornelli. Il primo infatti scrve una frase sibillina: “Bellissima!!! Quando ci cuciniamo qualcosa? @danieleperseganiofficial? 😏 con una emoticon che la dice lunga e fa intuire che ci sia già qualche progetto in essere. Tutte le indicazioni suggeriscono che Antonella abbia voluto fornire un forte indizio di una prossima avventura televisiva. Vedremo prossimamente cosa ci riserverà la creatività di Antonellina!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, vacanze finite: “Si torna a casa” – FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.