Antonella Clerici commossa data che non dimenticherò - ricettasprint
Antonella Clerici commossa data che non dimenticherò – ricettasprint

Antonella Clerici sta vivendo la quarantena con grande spirito di iniziativa. Mai mollare e scoraggiarsi, ma un evento particolare l’ha commossa profondamente.

La conduttrice ultimamente sta promuovendo attraverso la sua popolarità, una raccolta di fondi a favore dei presidi ospedalieri dell’alessandrino. La zona in cui attualmente risiede insieme al suo compagno Vittorio ed alla figlia Maelle, in una splendida proprietà circondata da boschi e colline. Guardandosi intorno non si direbbe che al di là di quel paesaggio idilliaco, si stia consumando giornalmente una tragedia, a causa della espansione del contagio da coronavirus. Per questo la bionda presentatrice cerca, appena può, il contatto con la natura affidandole i suoi sentimenti e la sua malinconia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Abbracciare gli alberi… #natura #bosco #casanelbosco❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Le foto private in quarantena |’Ecco la mia vita’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Coronavirus | Donazione straordinaria | Ecco la cifra

Antonella Clerici | Commossa | “Una data che non dimenticherò”

Ciò che ha scosso il cuore di Antonella però, ha a che vedere con un evento che ha interessato milioni di persone in tutto il mondo. Per la prima volta nella storia infatti, Papa Francesco ha presieduto in una Piazza San Pietro barricata e completamente vuota, una piccola celebrazione al termine della quale ha impartito la benedizione ‘Urbi et Orbi’ a tutto il mondo.

Un uomo con il peso del dolore di tutti sulle spalle, che camminava lentamente e guardava crocifisso miracoloso della Chiesa di San Marcello con lo sguardo implorante. Davvero una cerimonia toccante che ha convogliato in un unico momento, tutti i desideri, le speranze e le preghiere di milioni di persone in ogni angolo del mondo. La Clerici, come moltissimi fedeli e non, si è sentita profondamente coinvolta dalle parole del Pontefice che nella sua breve omelia ha espresso tutto ciò che ogni uomo sta provando in questo momento.

“Siamo tutti sulla stessa barca. Nessuno si salvera’ da solo. Ci salveremo solo tutti insieme #papafrancesco @pontifex ❤️ 27/03/2020 una data che il mondo non dimentichera’ e che i posteri studieranno sui libri di storia” scrive Antonella sui suoi profili social. Il suo appello condiviso ad essere più solidali gli uni con gli altri, viene ripreso anche da tantissimi followers.

La condivisione del messaggio da parte di followers e personaggi noti

Indipendentemente da chi crede e chi no, sentire il conforto di queste parole è stato molto importante per tutti. Come sottolinea una operatrice sanitaria, che a margine dello scatto pubblicato dalla conduttrice scrive: “Le sue parole sono state talmente idonee per il contesto che stiamo vivendo, che l’unico modo per capire è stare nel silenzio e pregare”. Anche tanti colleghi ed amici del mondo dello spettacolo hanno espresso apprezzamento rispetto alle parole della conduttrice. Tra questi Mara Venier e lo stilista Gai Mattiolo, che hanno condiviso l’invito del Papa rivolto alla preghiera ed al raccoglimento.

E’ certo che una immagine simile sarà difficile da dimenticare. Probabilmente nessuno di noi potrà mai cancellare dalla sua memoria ciò che stiamo vivendo: l’importante è che serva di lezione e non ci si dimentichi dell’altro quando tutto sarà finito.

LEGGI ANCHE -> Fabrizio Frizzi | il 26 marzo 2018 la morte | la Clerici lo ricorda così FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Ecco la nuova idea | Per fare le scarpe alla Clerici FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.