Antonella+Clerici+Elisa+Isoardi+%7C+E%26%238217%3B+scontro+ai+fornelli+%7C+Ecco+chi+vince
ricettasprint
/antonella-clerici-elisa-isoardi-scontro-fornelli/amp/
News

Antonella Clerici Elisa Isoardi | E’ scontro ai fornelli | Ecco chi vince

Antonella Clerici Elisa Isoardi scontro ai fornelli ecco chi vince – ricettasprint

Antonella Clerici ed Elisa Isoardi hanno iniziato da qualche giorno un vero e proprio scontro ai fornelli. Chi vince tra le due contendenti? E’ il pubblico del web a sceglierlo.

Dal momento in cui è iniziato il forzato isolamento, come per la maggior parte dei cittadini italiani, anche i personaggi dello spettacolo cercano ogni giorno nuove idee per ammazzare il tempo. C’è chi si dedica alla lettura, chi fa la maglia, ma ad attirare maggiormente l’attenzione del popolo del web sono senza dubbio i cuochi.

La quarantena ha infatti portato alla luce una riscoperta delle antiche tradizioni culinarie della penisola, da condividere in famiglia e sperimentare insieme in cucina, la stanza che per tanti rappresenta il cuore della casa. Ed ecco che ci siamo ritrovati un pò tutti a fare il pane e la pasta fresca, dolci a bizzeffe e prelibatezze da gustare.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus Italia | la Isoardi risponde ad Antonella Clerici ed Anna Moroni FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Anna Moroni | Di nuovo insieme in cucina FOTO

L’avanzata dei cuochi ‘social’: storie di quarantena

Ecco perchè tantissimi cuochi più o meno stellati, hanno iniziato ad utilizzare quotidianamente i loro profili social per trasmettere il proprio sapere ai followers e a quanti in generale li osservano. Un modo per mantenere il contatto con il pubblico, per distrarsi e magari divertirsi in compagnia virtuale, scacciando l’angoscia che inevitabilmente ci accompagna in questo periodo davvero difficile.

Tra le nostre contendenti, la Clerici ha sperimentato per prima questo nuovo rapporto con gli utenti, praticamente per puro caso. Tutto è iniziato qualche giorno fa con un collegamento live con la sua compagna di avventure Anna Moroni, un duetto che ha rispolverato nei nostalgici i vecchi tempi d’oro a ‘La Prova del Cuoco’. Grande successo per le due, che hanno realizzato supplì, crocchette, gateau di patate e pasta con i carciofi.

Non solo, di volta in volta le dirette su Instagram si condivano con la partecipazione di ospiti eccellenti: da Andrea Mainardi a Daniele Persegani. Nomi certamente non nuovi per il pubblico del cooking show di Raidue, che spesso li ha visti fronteggiarsi dietro i banconi delle squadre del pomodoro rosso e peperone verde. Il risultato spesso è a dir poco esilarante, con battutine comiche su Anna Moroni che strappano sorrisi ai tantissimi seguaci.

 Dall’altro lato invece c’è Elisa Isoardi, che pur non avendo avuto subito la stessa intuizione della collega, ha saputo adoperarsi immediatamente ed in men che non si dica, ha iniziate le sue dirette. Furbamente, piazzate a mezzogiorno e trenta, orario in cui termina quella di Antonella. Innesti importanti anche qui, con Natale Giunta, Gino Sorbillo ed interventi di esperti che parlano delle virtù degli ingredienti. Insomma, una sorta di revival de ‘la Prova del Cuoco’ odierna che è stata temporaneamente sospesa per via dell’emergenza in corso nel nostro paese. Uno scontro tra la vecchia guardia e le nuove promesse che sta facendo fuoco e fiamme sul web, ma che certamente prima o poi decreterà un’unica vincitrice.

Antonella Clerici Elisa Isoardi | E’ scontro ai fornelli | Ecco chi vince

Meraviglia è stata quando la stessa Antonella ha manifestato apprezzamento con un ‘cuoricino’ social la condivisione delle ricette portate in tavola da Elisa, gesto pare non ricambiato da quest’ultima. In ogni caso ci sono tante differenze tra le due conduttrici che, in un modo o nell’altro separano in due il pubblico.

La Clerici ha dalla sua tanti anni di carriera televisiva ai massimi livelli, quindi una platea più ampia e senza dubbio più avanti con l’età rispetto a quella della Isoardi. Quest’ultima invece può bearsi dei commenti adoranti di tanti followers maschili che ne apprezzano la bellezza ‘burrosa’ come da essi definita. La prima punta a portate abbondanti e cibi saporiti. La seconda mostra invece porzioni ‘striminzite’ che diventano oggetto di critica da parte dei suoi stessi followers. Due generazioni a confronto, due stili di conduzione diversi. Chi vincerà tra le due?

Per ora la situazione sembrerebbe di piena parità, anche se la Clerici potrebbe scavalcare con il suo cospicuo seguito la giovane avversaria. I numeri parlano di un testa a testa clamoroso, con punte a favore della bionda Antonella. L’assegnazione del titolo dovrà attendere per ora, ma un dettaglio non è sfuggito ai fans. Antonella ha creato con la Moroni una sorta di trasmissione live con tanto di titolo: ‘Le Ricette del Buonumore’.

Che sia l’anticipazione di quel famoso programma di cucina di cui si vociferava da tempo? D’altra parte la Clerici ha sempre sostenuto di non voler abbandonare definitivamente la cucina, ma di voler pensare ad un nuovo format che si distaccasse da ‘La Prova del Cuoco’. Chissà che non si tratti proprio di un duetto con la Moroni, attualmente alle prese con ‘Ricette all’italiana’. Bisognerà attendere la fine di questa brutta situazione per tornare a respirare.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Lancia un appello | ‘Siamo andati troppo oltre’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Sforna ricette | Risponde a tutti i fans FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20 minuti e le inforni

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20…

25 minuti ago
  • Contorno

Altro che patate ‘mpacchiuse, con queste ci vuole anche il pane per fare la scarpetta: il contorno perfetto

Tutti conoscono la bontà delle patate 'mpacchiuse, ma oggi ti offro la possibilità di variare…

55 minuti ago
  • Dolci

Pochi minuti, impasti tutto ed ecco il dolce direttamente dal paradiso: un profumo che ti stende

Prova questo abbinamento, io ho sperimentato e non riuscivo più a smettere di mangiare questa…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Chi può resistere ad un polpettone così? Ti risolvo la cena con una ricetta facilissima, puoi farla in anticipo ed é sempre perfetta

Polpettone strepitoso, lo faccio sempre e lo divorano anche i bambini senza fiatare: ci mangiano…

2 ore ago
  • Finger Food

Non preparo più i soliti crocchè da quando zia me li ha fatti provare con le melanzane li faccio solo così, sono buonissimi

Crocchè di melanzane: li hai mai provati? Ancora più buoni di quelli classici alle patate,…

2 ore ago
  • News

Come prevenire la muffa in casa, basta fare così, la nonna da sempre ottimi consigli

Se non sai come prevenire la muffa in casa ecco qualche piccolo consiglio della nonna…

3 ore ago