antonella clerici festa della mamma foto inedite - ricettasprint
antonella clerici festa della mamma foto inedite – ricettasprint

Nel giorno della Festa della Mamma Antonella Clerici è stata ospite virtuale del salotto di Mara Venier. Tra ricordi e foto inedite si è messa a nudo in una intervista in cui ha rivelato molto dettagli della sua vita privata.

Un viaggio nel tempo dalla sua infanzia a ciò che è oggi, ripercorrendo la sua crescita come donna, mamma e compagna del suo amato Vittorio Garrone. Accompagnata attraverso filmati e commenti dalla sua amica e collega Mara Venier, tra tanti momenti di commozione ed anche attimi divertenti.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Indiscrezione bomba | Sostituzione in corso
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Preoccupata per la figlia | Corre in ospedale

Antonella Clerici | Festa della Mamma | Ricordi e foto inedite

In questo giorno così speciale la bionda conduttrice non poteva non realizzare un dolce da dedicare virtualmente a tutte coloro che oggi celebrano questa ricorrenza. Emozionata e felice, Antonella ha riempito con il suo sorriso il collegamento in diretta dalla sua splendida casa ad Arquata Scrivia, anche se l’esordio è stato particolarmente commovente. Quando infatti Mara Venier ha annunciato la sua amica, la Clerici era visibilmente commossa ed ha fatto cenno di asciugarsi le lacrime.

Un filmato mandato in onda pochi minuti prima dalla padrona di casa, le ha fatto tornare alla mente tanti bei ricordi: “Eh si Mara, mi commuovo pensando a me, a te, alla mia mamma ed a tutte le mamme”. In particolare la Venier porta in risalto una immagine condivisa sui social da Antonella, in cui è ritratta la sua mamma da giovane in occasione di una rievocazione storica: “Faceva la ‘castellana’! Noi a Legnano abbiamo il palio, una cosa molto sentita che avviene la prima domenica di maggio. La mia mamma era molto carina e voleva fare l’annunciatrice in televisione. Ma poichè papà era molto geloso e si è fidanzata molto giovane, ha fatto solo questa sfilata ed è stato il suo momento di gloria”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La mia mamma era bella e da giovane aveva fatto la castellana al palio di Legnano… eccola❤️❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

“Oggi appena accendi la televisione senti solo notizie brutte” continua Antonella. Approfittando del momento, la conduttrice rivolge un pensiero speciale alla Venier: “Per questo vorrei dirti un ‘grazie’ a nome di tutti gli italiani. Per me la domenica, accendere la televisione e vedere te che porti buonumore ed allegria, nonostante la tua emotività perchè ti conosco bene, è stato consolatorio”. Prima di lanciare un secondo filmato davvero speciale che ripercorre le tappe della Clerici come mamma fin dall’annuncio della nascita di Maelle, Mara anticipa: “E’ vero tu sai tutto di me. Oggi se piagne!”.

Un viaggio nel tempo fino ad oggi: “La mia famiglia allargata”

Ed in effetti Antonella si lascia andare alla commozione fin dalle prime battute. Al termine annuncia che la sua bambina ha preparato per lei una torta: “Sai che è una pasticciera fantastica! Ha detto, la porto alla zia Mara!”.

antonella clerici festa della mamma foto inedite - ricettasprint

Ed ecco che Maelle, di solito molto restia a comparire in televisione, appare accanto alla sua mamma per presentare il dolce. “Quanto sei cresciuta, sei una signorina! Mi dici che torta hai preparato? Ma veramente l’hai fatta tu?” chiede la Venier. La piccola risponde: “Si, con il pan di spagna e la crema pasticcera colorata di rosa!”. Poi Antonella spiega: “La dedichiamo a te ed a tutte le mamme!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Torta di maelle❤️ #festadellamamma

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Una parentesi sullo sfondo meraviglioso del collegamento non può mancare. La famosa ‘casa nel bosco’ di cui la Clerici va tanto orgogliosa: “Due anni fa sono stata lungimirante ed ho lasciato la mia città Roma, per venire ad abitare qui ad Arquata Scrivia. Quello che vedi è il bosco che circonda quella che è, in effetti, una casa di campagna o quasi una fattoria. Ci sono tanti animali, tra cui cavalli, cani, cinghiali, cervi e cerbiatti”.

Una vita decisamente diversa da quella che conduceva in passato.

Tanto che Mara chiede: “Quando me lo hai detto, ero un pò preoccupata. Perchè tu hai lasciato il lavoro, la tua città e credevo ti saresti pentita. Invece non ti ho mai vista così felice”. Antonella puntualmente risponde: “Era arrivato il momento di fare punto e a capo. Avevo incontrato l’uomo della mia vita che è Vittorio, c’erano dei programmi che secondo me erano giunti ad una giusta conclusione. Recuperare il contatto con la natura, con gli affetti, non è una cosa scontata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Noi❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Come è accaduto durante questo periodo di isolamento domiciliare: “Questa quarantena l’ho passata con la mia famiglia allargata, c’erano anche due dei tre figli di Vittorio ed è stato molto bello. Siamo stati molto bene insieme e non era scontato. Ed ha cementato ancora di più questa fortuna che avevo”.

Ancora un momento di commozione ricordando la mamma che è mancata molto giovane: “Si è ammalata in tre mesi e se n’è andata. Mi viene spesso di chiamarla, ma non posso farlo.Poi c’è il mio papà che vive ad Asti e sta benissimo. Ed infine una sorella che è psicoterapeuta, a cui sono legata tantissimo. E lei è molto legata a sua volta alla mia Maelle, non avendo avuto figli. Per avere la mia bimba ho lottato tanto, ho fatto tante cure”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Proprio oggi mamma, 23 anni fa, ci lasciavi.Avevi la mia eta’❤️#ricordi #semprenelmiocuore❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Esperienze che segnano ed aiutano a vivere diversamente: “Con l’età ho imparato tante cose. Prima volevo sempre piacere a tutti, ora invece ho capito che così non si può e quindi pazienza. Penso che mai come adesso, in questo periodo particolare, lo abbiamo capito tutti che conta solo ciò che è veramente importante”.

Il contatto con la natura e gli amici a quattro zampe: “Un amore speciale”

Ancora un salto nel passato, incontrando in un video tutti gli amici a quattro zampe che hanno accompagnato Antonella, in primo luogo Oliver, l’amato labrador. “Io amo molto Argo e Pepper, i miei cani do ora. Però c’è sempre un amore speciale in ognuno di noi e per me questo è stato Oliver”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Due anni senza te adorato Oliver un privilegio x Maelle aver potuto giocare tanto con te. Amore infinito ❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

“E’ stato con me nei momenti più importanti della mia vita. Me lo hanno regalato per i miei quarant’anni e mi ha fatto compagnia fino ai miei cinquantacinque. E’ stato un compagno di vita indimenticabile” racconta la bionda conduttrice. Ricordando il suo ‘biondo’ compagno di avventure che le ritorna sempre alla mente ogni qualvolta incontra un esemplare della sua stessa razza.

LEGGI ANCHE  -> Antonella Clerici | Giletti racconta | Verità e foto inedite del loro amore
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Video dal suo balcone | Mai visto FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.