Antonella+Clerici+%7C+Le+foto+private+in+quarantena+%7C+%26%238220%3BEcco+la+mia+vita%26%238221%3B
ricettasprint
/antonella-clerici-foto-private-quarantena/amp/
News

Antonella Clerici | Le foto private in quarantena | “Ecco la mia vita”

antonella clerici le foto private della quarantena – ricettasprint

Antonella Clerici racconta ad un noto settimanale la sua vita in quarantena e mostra alcune foto private che la ritraggono insieme al suo compagno ed alla figlia Maelle nella quotidianità.

La conduttrice è ormai da tempo rinchiusa tra le mura domestiche come la maggiroanza del popolo italiano. La sua splendida proprietà ad Arquata Scrivia, nell’Alessandrino, le dà la possibilità di poter vivere ugualmente il contatto con il mondo esterno. Una sorta di ‘prigione dorata’ in cui forse tanti vorrebbero stare in questo momento, oppressi da quattro mura.

Pur ammettendo di essere fortunata, la bionda conduttrice invita i lettori ed i suoi followers a non scoraggiarsi ed a cercare di iniziare ogni giorno con positività. Ecco perchè ha deciso di mostrare alcuni dettagli intimi della sua vita privata, condividendo la sua esperienza con tutti coloro che la seguono. Offrendo spunti su come trascorrere piacevolmente il tempo ed impegnarlo in attività costruttive.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Raccomandata e privilegiata | Figuraccia con i fans VIDEO
LEGGI ANCHE -> Fabrizio Frizzi | il 26 marzo 2018 la morte | la Clerici lo ricorda così FOTO

Gli italiani al tempo del coronavirus: “Prima imperava l’arroganza”

Come racconta alla rivista ‘Oggi’ in edicola stamattina, la Clerici sottolinea come in questo periodo difficile l’Italia stia mostrando al mondo la sua natura. “L’arroganza imperava prima di questa brutta cosa del coronavirus. Ora abbiamo davvero una bella opportunità per essere migliori. Quando tutto sarà finito dovremo portare l’italianità al centro di tutto e dire al mondo quanto siamo bravi, belli, capaci e generosi!” racconta la bionda presentatrice. Non solo, spiega Antonella: “Racconteremo questa Italia popolare ed emotiva, ma fiera e piena di gente meravigliosa. E, se mi concede una battuta, dimostreremo al mondo di che “pasta” siamo fatti!”.

Certamente gli eventi degli utlimi tempi stanno davvero mettendo a dura prova tutti. Purtroppo pur essendo in lieve discesa, il conto delle vittime risulta ancora troppo alto per sentirsi sereni. Le perdite causate dall’espansione violenta di questa malattia costituiscono ancora un prezzo ancora troppo alto da pagare per il nostro paese.

 L’unica arma è la responsabilità civile che significa piena e rigorosa osservanza delle disposizioni governative in tema di distanziamento sociale. La stessa Antonella non manca giornalmente di sottolineare questo aspetto decisamente importante, insieme alla possibilità di donare agli ospedali italiani per sostenere l’ermegenza sanitaria.

Antonella Clerici | Le foto private in quarantena | “Ecco la mia vita”

Come trascorre la quarantena la simpatica presentatrice? “Premetto che sono molto fortunata e capisco che chi è chiuso in casa e può guardare fuori solo attraverso una finestra sia piuttosto sconfortato. Ho deciso di programmare la giornata accuratamente: sveglia alle otto, cascasse il mondo, poi mi lavo e corro a far colazione con Vittorio” spiega la conduttrice. Raccontando come passa le giornate.

“Dopo, usciamo a camminare nel bosco con i cani. Al ritorno leggo tutti i quotidiani e i settimanali, poi magari faccio una piccola diretta Instagram sulla cucina in cui invito le mie amiche o i miei chef” continua. Una attività, quest’ultima, che si è rivelata un grande successo. Il suo ricongiungimento virtuale con Anna Moroni e tanti protagonisti delle ‘sue’ edizioni de ‘La Prova del Cuoco’ ha scatenato l’entusiasmo dei nostalgici del cooking show. In centinaia si sono riversati infatti sul suo profilo Instagram per partecipare alle dirette de ‘Le Ricette del Buonumore’.

E’ così che la conduttrice ha intitolato l’appuntamento social quotidiano in cui si dedica alla realizzazione di ricette a quattro mani, semplici e gustose con i suoi ospiti. “Cucinare con gli italiani in questo momento è un mezzo per stare in contatto: bisogna far passare in tutti i modi il sapore del nostro essere italiani, senza banalizzarlo. Tornare ai fornelli significa essere parte di una collettività che in questo momento, anche cucinando, si ritrova a far sentire la sua forza” spiega.

Poi conclude il racconto della sua giornata tipo: “Dopo pranzo mi dedico ai compiti di Maelle. Quando ha finito esce in giardino e gioca un po’ all’aria aperta, poi prepariamo insieme un dolce. Dopo cena, giochi da tavolo con i ragazzi”. Insomma tutto assolutamente fattibile, anche se non si ha un giardino: trascorrere del tempo insieme ai propri familiari, anche attarverso video chiamate e collegamenti Skype ci farà sentire tutti meno soli.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Rivelazione choc sulla Rai | “Meglio il silenzio” FOTO

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Polpettone vegetariano, l’alternativa per gli ospiti a Natale: vedi che pure il marito fa il bis

Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…

4 minuti ago
  • Contorno

I finocchi sembrano un controno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta a cui nessuno rinuncia

I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…

1 ora ago
  • Primo piatto

Brodo di carne per Natale perfetto per passatelli, cappelletti e tortellini, ricetta tradizionale

Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…

2 ore ago
  • News

Bottiglie di vetro per liquori come disinfettarle e riutilizzarle: il trucco della nonna è una garanzia

Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…

3 ore ago
  • Primo piatto

Panzanella sì, ma niente tradizione: come la prepariamo oggi è davvero speciale

Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…

4 ore ago
  • Bevande

Crema di whisky, Baileys, chiamalo come vuoi, la ricetta è questa qui: a Natale lo voglio tutti

Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…

5 ore ago