Antonella Clerici fuori: colpa della Isoardi? - ricettasprint.it
Antonella Clerici fuori: colpa della Isoardi? – ricettasprint.it

Antonella Clerici è ufficialmente fuori dai palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva, con grande clamore generale. In effetti è impensabile che un volto storico della televisione italiana possa essere escluso senza grandi pretese. Noostante sia ancora sotto contratto e puntualmente stipendiata fino al 2020, la bionda conduttrice non si è presa nemmeno la briga di presenziare alla presentazione, alla quale invece c’erano tanti colleghi. Una tra tutti Elisa Isoardi, apparsa più gaudiosa del consentito, perfettamente a suo agio dietro i fornelli con due chef de “La Prova del Cuoco”.

L’anteprima delle polemiche è stato un post pubblicato dalla Clerici ieri mattina, in cui mostra un gabbiano volare nel cielo, accompagnandolo con una frase sibillina: “Più alto vola il gabbiano e più vede lontano”. Come a dire “ci ho visto lungo e bene”, rispetto a quello che dietro le quinte stava accadendo e che si è palesato ai telespettatori ieri sera.

La congiura dietro i riflettori e la solidarietà di colleghi e fan

Nel corso dell’evento Antonella ha commentato in diretta con i suoi affezionati followers facendo trasparire il suo stato d’animo. Delusa ed arrabbiata per un trattamento che certamente nè lei, nè i telespettatori si aspettavano. “Meglio non stare nella mia testa in questo momento” ha risposto ad un’ammiratrice e ad un altra che le chiedeva se l’esclusione fosse stata dettata da una sua volontà, ha ribadito perentoriamente il contrario.

“A tutti noi pare una grande ripicca al tuo abbandono della prova del cuoco. Come se, una volta che hai preso quella decisione, per loro sei finita li. Nel caso dovevano avvisartene” scrive un follower tra i tanti che non hanno condiviso quella che, a parere della maggioranza, sarebbe una presa di posizione piuttosto che una scelta televisiva ponderata. Almeno è quello che la direttrice di Raiuno Teresa De Santis ha voluto far credere, affermando: “Per Antonella vedremo il prossimo anno. Non abbiamo prime serate per lei”.

“È una vergogna!!! Un cavallo di razza tenuto fermo in scuderia!!! Sa che le dico Antonella? Si goda la sua famiglia, il mare e la campagna quando tornerà a casa. Un po’ di relax le può fare solo bene. Un abbraccio” commenta una fan. Tantissimi i messaggi di solidarietà alla conduttrice, anche da parte di alcuni colleghi. Prima fra tutte l’amica Mara Venier, che ha postato un semplice cuoricino, dietro il quale si nasconde ammirazione ed affetto.

LEGGI ANCHE -> Clamoroso – Elisa Isoardi conferma: Antonella Clerici silurata dalla Rai

Antonella Clerici fuori, c’entra anche la Isoardi?

Il tutto mentre invece Elisa ballava, cucinava e postava immagini dalla presentazione. Tanta ilarità è stata vista di cattivo gusto dagli ammiratori della Clerici, che hanno imputato alla Isoardi parte della “colpa” della esclusione della loro beniamina. Un fondo di verità pare ci sia davvero: tante voci nei corridoi di viale Mazzini, reputano la ex Miss molto “potente” per via delle sue reminiscenze politiche.

E che abbia voluto vendicarsi dell’episodio ormai noto per cui Antonella riuscì a riprendersi con forza “La prova del Cuoco” al ritorno dalla maternità, quando lei la sostituiva. Insomma, dietro l’assenza della Clerici dai palinsesti ci sarebbe una vera e propria congiura tutta al femminile, scaturita da antiche ruggini mai sanate.

Anche la direttrice De Santis avrebbe, sempre secondo il gossip, qualche conto in sospeso con Antonella, per quanto abbia negato ogni dissapore. Fatto sta che improvvisamente è ricomparsa Monica Setta, per un rientro in grande stile. La giornalista è molto amica della De Santis, la quale avrebbe fatto pressioni affinchè riprendesse il suo posto nella rete ammiraglia. Insomma, volere o non volere ormai non conta più. A giochi fatti, il risultato è che la Clerici potrà se non altro godersi un prepensionamento d’oro a suon di 1 milione e 250 mila euro all’anno. E tutto senza muovere un dito: una magra consolazione no?

LEGGI ANCHE -> La casa di Antonella Clerici, una cucina a portata di cane – VIDEO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore