Antonella Clerici | novità in vista “Devi tornare a La Prova del Cuoco”

Antonella Clerici e 'La Prova del Cuoco', inseparabili - ricettasprint.it
Antonella Clerici e ‘La Prova del Cuoco’, inseparabili – ricettasprint.it

Il binomio tra Antonella Clerici e ‘La Prova del Cuoco’ è ancora molto forte, nonostante la bionda conduttrice abbia detto addio alla sua ‘creatura’ da oltre un anno. I cambiamenti apportati da Elisa Isoardi alla trasmissione avrebbero dovuto recidere definitivamente questo filo e consacrarla una volta per tutte quale indiscussa padrona di casa. In realtà i nostalgici delle passate edizioni non riescono proprio a capacitarsi dell’abbandono di Antonella e sperano continuamente che lei possa ripensarci, anche in virtù della delicata faccenda dell’audience. Rispetto allo scorso anno infatti, l’attuale stagione è apparsa decisamente cambiata, ma a questo non è seguito un sensibile aumento del pubblico da casa. Senza dubbio la situazione in termini di share è molto migliorata, ma siamo ancora ben lontani dagli ascolti di successo collezionati dalla Clerici.

Anche Antonella dal canto suo ha difficoltà a dimenticare quella che è stata la sua quotidianità per diciotto anni: un programma che ha creato e che è cresciuto nelle sue mani, riempendo le sue giornate. Ed anche se questo le ha tolto tempo per la sua vita privata, è anche grazie a ‘La Prova del Cuoco’ che è diventata ciò che è oggi. Una donna consapevole che ha compiuto una scelta pesante da digerire, ma che ogni tanto le regala ancora ricordi e riconoscenza. Nelle sue ospitate televisive infatti non manca mai un accenno al programma culinario, come non di rado le viene proposto di mettersi ai fornelli per realizzare qualche manicaretto imparato in tanti anni di affiancamento agli chef.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi Instagram, scatti sensuali da ‘La Prova del Cuoco’ – FOTO

Antonella ed il gesto inaspettato di uno chef de ‘La Prova del Cuoco’

Uno di questi le ha manifestato un grande gesto d’affetto e di gratitudine. Si tratta di Marco Bianchi, cuoco e food mentor, già ospite fisso di Antonella nei suoi anni al timone del cooking show di Raiuno. Lo chef, che oltre a realizzare ricette ‘green’ cura anche l’alimentazione di famosi personaggi del mondo dello sport come Federica Pellegrini, è autore di diversi libri sul tema della cucina genuina.

L’ultimo, uscito pochi giorni fa, è intitolato ‘Il gusto della Felicità in 50 ricette’ contiene uno spazio molto speciale dedicato proprio alla bionda conduttrice. Nel capitolo dedicato a lei, Bianchi racconta in che modo si sono incontrati ed hanno iniziato una collaborazione. “Nell’istante in cui misi piede negli studi e vidi Antonella, rimasi senza fiato” scrive Marco. “Lei era il sole, il centro luminoso ed abbagliante intorno a cui ruotava chiunque” spiega ricordando alla perfezione ogni istante. “Con la sua grazie, simpatia e dolcezza, riusciva ad armonizzare l’intero set e a far convivere tutti quanti in un’atmosfera di serenità e rilassatezza” continua.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Anna Moroni, insieme per fare un dispetto alla Isoardi – FOTO

Antonella Clerici, novità in vista: “Devi tornare a La Prova del Cuoco”

Si può solo immaginare, attraverso le parole di Bianchi, quanto sia potuto essere bello il clima dietro le quinte de ‘La Prova del Cuoco’. Una condizione che la Isoardi ancora non riesce a creare, almeno secondo quanto si vocifera tra i partecipanti alla trasmissione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il capitolo che @marcobianchioff ha dedicato a me e alla #provadelcuoco❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

 Forse era proprio questa la forza della Clerici: riuscire a far sentire tutti a casa, ospiti e pubblico. I suoi followers non hanno mancato di ricordare le passate edizioni del cooking show, invocando il suo ritorno. “Torna Antonella! Da quando non ci sei più, ‘La prova del cuoco’ non la guardo più. Per strategia televisiva avete fatto tornare cuochi storici, ma il problema non è la parte cucina, ma è la conduttrice” scrive una fan. “Quando tornerai a fare ‘La prova del cuoco’ sarà sempre troppo tardi… povera trasmissione, in mano a chi l’hanno messa” commenta un’altra. Ed ancora: “Devi tornare a La Prova del Cuoco. Senza di te non c’è storia” scrive deluso un telespettatore. Il sentimento, comune a tantissimi, potrebbe presto diventare realtà: pare infatti che Antonella stia lavorando ad una bella novità dietro i fornelli per i suoi seguaci.

LEGGI ANCHE -> La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi in lutto: la notizia in diretta

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Anna Moroni, insieme per fare un dispetto alla Isoardi – FOTO

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici su Instagram furiosa, dice la sua: “Ognuno è quello che è”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *