Antonella Clerici ha voluto questa mattina puntare la luce su una tragedia che sta sconvolgendo tutti: non si può stare in silenzio.

Antonella Clerici la tragedia che sta sconvolgendo tutti ricettasprint

Ogni giorno la bionda padrona di casa di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ porta allegria nelle case dei telespettatori italiani e non solo. Il suo sorriso è senza dubbio un ottimo anti stress, così come le dinamiche della trasmissione tengono compagnia e rendono più piacevole l’ora del pranzo per tutti coloro che la seguono. Diverse volte però Antonella ha toccato, nel corso della diretta, tematiche anche particolarmente difficili da affrontare. In primo luogo la costante osservanza delle norme per combattere il Covid, dal corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale fino alle partiche di disinfezione ed igienizzazione illustrate da una esperta in materia.

Tutto sempre con grande serenità, cercando di mostrare un punto di vista diverso, spronando a guardare il bicchiere mezzo pieno anche nelle situazioni più complicate. Purtroppo però ci sono eventi che ci lasciano assolutamente spiazzati e di fronte ai quali ci si sente impotenti. Chi segue la Clerici sa perfettamente quanto si interessi ordinariamente di ciò che accade nel mondo. E’ sua abitudine leggere tanto i quotidiani, informarsi ed anche di conseguenza sensibilizzare in merito alle tematiche che ritiene più rilevanti. Alcune immagini a lei pervenute questa mattina hanno inevitabilmente catturato la sua attenzione. Intanto perchè si tratta di scatti cruenti che davvero offendono il concetto di umanità. In secondo luogo perchè la conduttrice è legata ai luoghi in cui si sta verificando il dramma da lei riportato.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Ecco cosa c’è sul suo comodino | Che sorpresa!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Panico in studio | Ritorna dopo vent’anni!

Antonella Clerici | Luce su una tragedia | “Non voltiamo gli occhi”

La foto condivisa sui social da Antonella riguarda il colpo di stato che si sta svolgendo in queste ore nel Myanmar in Birmania. L’esercito golpista, come notifica il quotidiano da cui la conduttrice ha appreso i dettagli, sta decimando in modo atroce la popolazione. In particolare si parla addirittura di ‘strage degli innocenti’ poichè le vittime sono bambini, adolescenti: tutti coloro che avevano nelle mani e nel cuore il futuro di questa terra meravigliosa e martoriata. Proprio per questo la conduttrice ha scritto a margine: “La strage di una generazione, di un popolo mite e tenace. Non voltiamo gli occhi altrove, non permettiamo al Birmania di morire”. Un messaggio rivolto ovviamente a chi può fare qualcosa, ma anche all’opinione pubblica affinchè si sollevi, portando alla luce quanto sta accadendo in queste ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Antonella come anticipato, ama molto queste terre nelle quali ha trascorso una delle prime vacanze con il suo compagno Vittorio Garrone. Le prime romantiche immagini vengono proprio da lì: panorami mozzafiato, strette di mano ed abbracci. La Clerici ha sempre conservato nel cuore il ricordo della gente che ha incontrato e dei luoghi visitati. Ecco anche perchè quello che si sta verificando tocca in particolar modo la sua sensibilità. Ebbene ci uniamo al suo appello, puntando la luce su una situazione davvero disumana: certamente nell’epoca attuale e soprattutto in questo periodo, ci vorrebbe più solidarietà.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.