Antonella Clerici è una donna che riserva sempre tante sorprese: alcune rivelazioni inaspettate e molto belle sul suo passato hanno stupito tutti!

antonella clerici rivelazioni sul passato ricettasprint

Determinata, sempre sorridente e briosa: questa è la Clerici che conosciamo e che abbiamo imparato ad apprezzare sempre di più nel corso delle sue innumerevoli esperienze televisive. Tutto ciò che Antonella porta in televisione contiene sempre un pò di quello che lei custodisce nel cuore e che l’ha resa la persona che è oggi. Dai programmi per bambini ai talent show canori, fino alle ultime trasmissioni di grande successo: tutto esprime la sua personalità autoironica, la sua tenerezza materna, la sua spiccata creatività. La bionda conduttrice è amata da ogni fascia di età: sono tantissimi i giovani che la seguono sui social, così come coloro che sono più avanti con l’età. Questi ultimi in particolar modo hanno apprezzato moltissimo l’attenzione che la Clerici ha avuto nei loro confronti portando sul piccolo schermo ‘The Voice Senior’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Un messaggio meraviglioso si è concretizzato attraverso la partecipazione degli over sessanta ad un format tradizionalmente destinato invece ad una fascia nettamente inferiore. Rivelando a gran voce che, chi dalla società non è più reputato ‘produttivo’ invece ha ancora tantissimo da dare. Storie meravigliose, protagonisti divertenti e di grandi doti canore, accompagnati quasi per mano sul palco dalla dolce Antonella. Questa speciale delicatezza con cui la presentatrice di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ riesce a dar luce ad una categoria spesso trascurata e relegata dalla freneticità del mondo, deriva da un passato a molti sconosciuto. E’ stata lei stessa a raccontarlo in una occasione speciale.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Commossa fino alle lacrime | Ricordo straziante in studio

Antonella Clerici parla ai giovani: “Troppa arroganza in tv”

Antonella Clerici avrà infatti l’occasione di raccontare ai giovani il significato che lei attribuisce alla parola ‘gentilezza’. Un elemento fondamentale su cui la conduttrice ha voluto fortemente improntare le sue ultime produzioni televisive. Non che prima non fosse così, ma certamente nella situazione che stiamo vivendo, il termine acquisisce un significato molto più forte. La Clerici dunque chiuderà il ciclo di incontri dedicati al Liceo Classico “Amaldi – Doria” di Novi Ligure, nell’ambito degli eventi di “Aspettando la notte del Classico, le 10 parole per raccontare il nostro tempo”, organizzati in collaborazione con la Fondazione Acos per la Cultura. Così come aveva anticipato nel periodo precedente al suo rientro sul piccolo schermo con ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, Antonella ha voluto promuovere in modo ancora più evidente la necessità di mettere fine all’arroganza ed alla maleducazione che spesso impera in tanti programmi televisivi.

Ognuno per il ruolo che riveste, ha questo compito fondamentale: la Clerici senza dubbio, nè è un valido esempio. “Sono convinta che in questo momento storico il tema della gentilezza sia fondamentale. Dopo il lockdown c’è chi è peggiorato, ma anche chi lo ha interpretato come un momento di solidarietà, perché in fondo siamo tutti sulla stessa barca” ha raccontato in una intervista a ‘La Stampa’. Proseguendo: “Non bisogna rivolgersi agli altri con arroganza ed in tv ce n’è davvero troppa. Si ha la sensazione che chi urla ha ragione, ma non è così. Io gli arroganti li schivo. Bisogna tornare a prendersi più cura delle persone”.

Antonella Clerici | Rivelazioni sul passato | Ecco cosa faceva il sabato

L’intervento che sarà visibile in diretta streaming lunedì 22 marzo a mezzogiorno sul canale YouTube di Gruppo Acos, sarà articolato proprio per invitare i giovani a comprendere l’importanza di vivere certi valori. “Nutro un affetto profondo nei confronti del Classico, che ho frequentato a Legnano. È formativo sia dal punto di vista della persona che degli insegnamenti. Mi ha dato una sensibilità che mi sono poi portata dietro per tutta la vita” ha spiegato la conduttrice. “Mia figlia Maelle frequenta la prima media al Doria di Novi Ligure, lo stesso edificio che ospita il liceo. Lei sa che per frequentarlo bisogna lavorare duro e le ricordo sempre che, il Classico, bisogna meritarselo. Penso molto ai ragazzi che sono a casa in DAD. Nel mio show mi rivolgo spesso a loro perché sono quelli che soffrono di più questa situazione. Da un anno a questa parte sono privati della loro libertà” spiega la conduttrice.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Spiazza i fan | L’accessorio super originale!

Sono alcune rivelazioni inaspettate sul passato di Antonella Clerici, a portare alla luce un segreto molto bello che la identifica ancora di più come un esempio positivo per tutti coloro che la seguono.

“La gentilezza mi ha permesso di fare questo lavoro. Quando avevo vent’anni andavo tutti i sabati in una casa di riposo a chiacchierare con gli anziani. Questo mi ha permesso di approdare a Telereporter per scrivere dei problemi della terza età. La mia carriera di fatto è partita da lì” ha raccontato. Continuando: “In tempi come quelli che stiamo vivendo credo sia importante andare nella direzione di programmi realizzati con il cuore, con l’intento di dare una carezza a chi ti segue”. Oggi forse sarebbe difficile poter seguire l’esempio della nota conduttrice, a causa delle restrizioni anti Covid. La speranza di poter ritrovare la nostra libertà e poter dunque tornare ad abbracciarci senza paura è viva. Dunque preparare ed ispirare i ragazzi ad un futuro più amorevole e solidale è un compito fondamentale, a cui noi tutti dovremmo contribuire.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.