Antonella+Clerici+%7C+Rompe+gli+schemi+%7C+Ospita+la+prima+chef+transgender
ricettasprint
/antonella-clerici-rompe-gli-schemi-ospita-la-prima-chef-transgender/amp/
News

Antonella Clerici | Rompe gli schemi | Ospita la prima chef transgender

Antonella Clerici rompe gli schemi ed ospita la prima chef transgender italiana. Non è la prima volta che cucina con lei: ve lo ricordate?

Antonella Clerici ospita la prima chef transgender ricettasprint

La padrona di casa di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ non se l’è fatto dire due volte e quando lui, o meglio lei, è uscita alla scoperto l’ha invitata senza indugio nella sua fatata casa nel bosco di Raiuno. Dopo il coming out che ha parzialmente stupito tutti i fan de ‘La Prova del Cuoco’, oggi è una donna nuova e può gridare con libertà la sua identità tutta al femminile. Ciò che dentro sentiva da troppo tempo, finalmente ha trovato anche la sua corrispondenza esterna. Lo sguardo dolcissimo, il fascino ed il sorriso sono rimasti gli stessi anche se la luce che li anima è profondamente diversa: più vera, non velata da dubbi e sofferenze, da un disagio spesso fin troppo difficile da portare sulle spalle.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Che sorpresa | Il regalo speciale da parte di Mara Venier
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Saluta Anna Moroni | Ma non è finita qui!

Antonella Clerici | Rompe gli schemi | Ospita la prima chef transgender

Stiamo parlando di uno dei volti più amati delle edizioni dello storico cooking show di Raiuno, andato definitivamente in pensione lo scorso anno. Venti anni in cui si sono succeduti dietro i fornelli tantissimi chef divenuti poi famosi al grande pubblico e molto amati. Qualcuno ha continuato la sua carriera sul piccolo schermo altri no, ma non ce n’è uno che i nostalgici della trasmissione culinaria non ricordino alla perfezione e sempre con immenso affetto. Ecco perchè Riccardo Facchini ha voluto fortemente condividere con il suo pubblico la sua trasformazione che lo ha condotto a cambiare le sue fattezze esteriori per uniformarle a ciò che dentro era sempre stato. Dalle parole riportate a margine dello scatto che documenta quanto accaduto traspare l’amarezza per le sofferenze passate, ma anche consapevolezza e gioia per aver trovato la forza di gridare al mondo ed al suo cuore, senza alcuna paura, ciò che sentiva di essere davvero.

Oggi non si parla più di Riccardo, lui non c’è più: adesso è Chloe che parla, una delle poche chef transgender del panorama televisivo.

Una donna sorridente che continua ad amare in modo smisurato la cucina e che, come tanti commenti a margine dello scatto auspicavano, rivedremo presto sul piccolo schermo. I tanti chef che l’hanno affiancata negli anni hanno voluto esserci anche in questo momento. Da Daniele Persegani a chef Hiro, fino a Luisanna Messeri con cui aveva militato sotto la conduzione di Elisa Isoardi, Natalia Cattelani e tantissimi altri: tutti felici ed orgogliosi della loro amica. Il desiderio degli ammiratori della Facchini diventerà oggi realtà! Antonella infatti ha anticipato nelle sue storie su Instagram che avrà ospite speciale Chloe al mezzogiorno di Raiuno.

Un gesto importante, un messaggio fortissimo di solidarietà, accoglienza ed anche di amore universale. Inteso come un sentimento che non consce discriminazione e confini, che si rivela soprattutto nei momenti di difficoltà entrando con prepotenza nella quotidianità delle persone a cui si tiene. Proprio come accaduto alla chef Facchini che forse non si aspettava di essere circondata da un affetto così smisurato. Ebbene la vita può essere dura, ma spesso rivela anche un volto decisamente inaspettato e meraviglioso. La simpatica Chloe sta per cucinare la sua ricetta più attesa: quella della felicità!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Salame al cioccolato gluten free, senza uova e lattosio, la merenda diventa inclusiva per tutti

Il salame al cioccolato senza uova, burro e lattosio è la dimostrazione che una merenda…

52 minuti ago
  • Dolci

Tortino cuore caldo ma senza uova e senza forno: cioccolatosi ma felici!

Niente di meglio di un tortino cuore caldo con cui cominciare la giornata: affondi il…

2 ore ago
  • Dolci

Colazione di Tarzan, preparo la torta zebrata super soffice a prova di inzuppo, nel latte spacca

La torta zebrata è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…

3 ore ago
  • News

Acqua del barattolo di fagioli, mica si butta: ecco come si usa

Hai presente quel gesto automatico? Apri il barattolo di fagioli, scoli e butti via l’acqua.…

4 ore ago
  • Dolci

Ma io non esco mica per comprarli, me li faccio in casa, sono morbidissimi

I maritozzi fatti in casa sono la risposta perfetta a chi vuole un dolce soffice,…

5 ore ago
  • News

Tengo sempre il pangrattato condito per le cotolette: lo conservo così e dura per giorni e giorni

Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…

12 ore ago