Colpo di scena in casa Rai: Antonella Clerici sostituirà improvvisamente Amadeus alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo? La conduttrice rivela la verità sulle voci insistenti circolate negli ultimi giorni.

Reduce dal grandissimo successo ottenuto con The Voice Senior la scorsa settimana, conclusosi con la vittoria di Annibale Giannarelli, la bionda padrona di casa del mezzogiorno di Raiuno si trova al centro di un vero e proprio ‘caso diplomatico’. Ogni giorno all’ora di pranzo continua a prendersi cura dei suoi amati telespettatori e la sua sollecitudine è prontamente ricambiata con dati di share veramente incredibili.

Antonella Clerici Sanremo la verità sulla sostituzione improvvisa di Amadeus 20220126 ricettasprint

Oltre tre milioni di telespettatori, un premio per lei che con pazienza ha aspettato tornasse il suo momento, dopo un lungo ed ingiustificato periodo di stasi. Con E’ Sempre Mezzogiorno la gentilezza è tornata prepotentemente sul piccolo schermo, insieme al sorriso smagliante della sua conduttrice, in un periodo estremamente difficile.

Un’escalation di successi: Antonella non si ferma più!

Tutto ciò che serviva al mondo della televisione è giunto quasi in modo inaspettato. Nessuno infatti inizialmente avrebbe scommesso che il mezzogiorno di Raiuno si sarebbe ripopolato così in fretta. La chiusura definitiva de La Prova del Cuoco aveva lasciato l’amaro in bocca a tanti nostalgici ed il nuovo programma era stato per questo accolto con diffidenza e freddezza. E’ bastato veramente poco per capire che il pubblico da casa aveva realmente bisogno di E’ Sempre Mezzogiorno. In un’epoca falciata dalla pandemia, non era solo buona cucina quello che serviva, ma anche una discreta dose di positività e spensieratezza.

C’è da dire che ormai La Prova del Cuoco aveva perso lo smalto di un tempo e nonostante gli sforzi profusi, era giunto ormai il tempo di andare. Ovviamente nulla da dire sui protagonisti che lo hanno accompagnato fino all’ultimo giorno, tutti impeccabili professionisti. Tuttavia la fine era quasi fisiologica, dopo oltre vent’anni c’era bisogno di portare un po’ di novità stravolgendo i canoni della mattinata di Raiuno, ma non troppo. Antonella ha fatto questo, rispolverando anche The Voice in una veste nuova che le ha regalato, in questa seconda edizione, un ennesimo traguardo.

Antonella Clerici | Festival di Sanremo | La verità sulla sostituzione improvvisa di Amadeus

Quella conferenza stampa di Sanremo, in cui la dolcissima Antonella si lasciò andare alla commozione dopo le parole pubbliche di stima del direttore Stefano Coletta, certamente resterà nel cuore di tutti i suoi fan. La bionda conduttrice ha sempre avuto un legame profondo con la kermesse canora che l’ha vista protagonista direttamente ed  indirettamente. E’ nel corso del Festival che il suo amico Paolo Bonolis annunciò la nascita di Maelle ed è proprio con la sua bambina che si presentò qualche anno per anticipare il passaggio di testimone alla conduzione di Gianni Morandi. Per non parlare dell’anno in cui fu protagonista assoluta, con i suoi outfit e la sua grande ironia: fu un successo. Il suo ritorno voluto fortemente dal sua carissimo amico e collega Amadeus come ospite speciale, segnò il suo grande rientro.

Ed ecco che quest’anno l’esperienza potrebbe ripetersi, ma in una vesta inaspettata. Le voci che circolano con insistenza negli ultimi giorni, proprio a ridosso dell’inizio della kermesse canora, presentano uno scenario completamente diverso da quello prospettato. Pare infatti che all’ultimo minuto si sia stabilito il passaggio della conduzione da Amadeus alla Clerici. Proprio sull’onda del gossip scatenato dai media, Antonella ha voluto immediatamente fare una precisazione. Spiegando di essere completamente all’oscuro dell’ipotesi plausibile di un suo subentro in caso di contagio da Covid del conduttore. “Ho chiamato subito Amadeus e gli ho detto mi raccomando mettiti nella tua bolla sta lì, perché se no, guai!” ha esordito sulla domanda la simpatica Antonella, nel corso di una recentissima intervista.

La lunga amicizia che la lega ad Amadeus: un indizio da considerare

Ritenendo che le voci siano circolate perché entrambi, oltre ad essere molto amici, fanno parte della scuderia di Lucio Presta. “Credo che Amadeus sia molto bravo a tutelarsi da tutto: è vaccinatissimo ed è molto attento ai controlli. È il suo anno” ha spiegato la Clerici. “Quest’anno torna il pubblico e si può ricreare un clima di festa. Prego per lui e che tutto vada bene e sia un grande Festival. All’ipotesi B non ci voglio proprio pensare, ci siamo fatti una risata e gli scongiuri del caso!” ha concluso con la sua consueta positività. Non ci resta quindi che attendere il prossimo primo febbraio per assistere all’amatissimo Festival di Sanremo che, come sempre, riserverà tante piacevoli novità!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.