Antonella Clerici si è presentata oggi in studio con il viso velato di tristezza: sfiora le lacrime, le sue parole commuovono tutti dopo aver appreso la triste notizia.

Una settimana senza dubbio difficile per la bionda conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno che dopo la chiusura delle festività natalizie, ha accolto nuovamente i suoi telespettatori nel bosco di Raiuno. In realtà il programma non si è mai fermato, se non nei giorni strettamente celebrativi, collezionando anche grandi successi in termini di ascolti. Il giorno dell’Epifania erano oltre due milioni gli italiani incollati davanti allo schermo, pronti ad aprire la porta di casa a tutta l’allegria e la buona cucina proposti dal programma.

Antonella Clerici lacrime in diretta le sue parole commuovono tutti 20220111 ricettasprint

Senza dubbio in questo periodo in cui la pandemia si è ripresentata in tutta la sua recrudescenza, moltissimi in isolamento o in quarantena ne traggono giovamento. Chi ha bisogno di leggerezza, di una sana dose di buonumore è lì davanti alla tv ed Antonella lo sa perfettamente. Tanto che la sua promessa di gentilezza e di gioia, non è mai venuta meno, nemmeno nei momenti difficili.

Potrebbe piacerti anche: Benedetta Rossi | Spopola in tv | Ecco la proposta alla quale non potrà dire di no

Antonella Clerici | Sfiora le lacrime in diretta | Le sue parole commuovono tutti

Ieri la padrona di casa di E’ Sempre Mezzogiorno ha esordito ricordando Silvia Tortora, la figlia del compianto Enzo. La Clerici ha un legame particolare con il conduttore, di cui ha riproposto qualche anno fa il famoso ‘Portobello’ proprio di concerto con Silvia. Tra le due donne c’era grande affetto e stima, per cui Antonella è rimasta veramente sconcertata nell’apprendere la notizia inaspettata. Oggi non è stata da meno: un’altra mattinata difficile per la bionda conduttrice. Con il solito garbo e la consueta compostezza, è riuscita a stento a trattenere le lacrime. Gli occhi lucidi, un sorriso dolce dettato dal ricordo, parole sentite e calorose per la scomparsa di un caro amico e collega. “Anche oggi mi sono svegliata con una notizia terribile” ha esordito la conduttrice.

Riferendosi alla perdita di un personaggio politico importante, ma soprattutto di un grande giornalista ed una persona perbene ovvero David Sassoli, venuto a mancare questa notte. “Era il presidente, ma per noi vecchi della Rai era soprattutto un amico. Un amico generoso, una persona perbene. Si dice sempre così ma lui lo era veramente. Ed era un grande giornalista” ha proseguito la Clerici.

David Sassoli presidente del parlamento europeo e giornalista Rai ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Antonella Clerici | Inizio difficile | ‘Siamo stati toccati da questa variante’

Antonella è un fiume in piena, tanti sono gli aneddoti che la legano alla sua figura. Come quando negli anni novanta provò a convincerlo a condurre Uno Mattina, senza però riuscirci. Ma ciò che lo rendeva speciale era la sua umiltà, la sua capacità di arrossire: “Era così, quando gli facevi un complimento. E questa è una cosa bellissima, è un ricordo bellissimo che ho di lui”. Una punta di malinconia porta Antonella a ricordare tutti coloro che ci hanno lasciato nell’arco di quest’ultimo anno, ai quali ha dedicato un abbraccio. Poi, ancora gentilezza e sorrisi, anche se nel cuore resta un pizzico di tristezza.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.