Antonella+Clerici+stufa+della+situazione%3A+il+messaggio+ha+colto+tutti+di+sorpresa
ricettasprint
/antonella-clerici-stufa/amp/
News

Antonella Clerici stufa della situazione: il messaggio ha colto tutti di sorpresa

Antonella Clerici come sempre dice la sua con molta franchezza. Stufa di certi comportamenti, lancia un messaggio che ha colto tutti di sorpresa.

La bionda padrona di casa del bosco di Raiuno continua la sua cavalcata sull’onda del successo: lo share premia costantemente il format che risulta sempre più alto nel gradimento dei telespettatori.

Antonella Clerici stufa messaggio ha colto tutti di sorpresa 20220219 ricettasprint

Un perfetto connubio tra buona cucina, chiacchiere in compagnia, ma anche focus su temi di attualità attraverso l’intervento virtuale dei tanti ospiti ed esperti. Insomma E’ Sempre Mezzogiorno non è solo un contenitore di gentilezza e positività proprio come auspicato dalla cara Antonella, ma anche un occhio aperto su ciò che accade intorno.

E’ Sempre Mezzogiorno: ecco perché Antonella riesce dove tanti sbagliano

Non è raro che la Clerici affronti con grande spontaneità anche temi che sembrano non aderire perfettamente a quello che è lo stile su cui è improntato il programma. Tuttavia anche gli argomenti più scottanti attraverso di lei si vestono di sensibilità e delicatezza. Come avvenuto quando la chef Facchini si è presentata come Chloe dopo un periodo di transizione fisica e psicologica molto importante ed è stata accolta con grande serenità dalla famiglia di Raiuno.

Affrontando quindi in modo implicito il tema dell’inclusione, Antonella ha saputo trasmettere un messaggio fondamentale senza risultare scontata o pesante. Così tra una chiacchiera e l’altra la Clerici riesce a portare l’attenzione di tutti, anche dei più conservatori, su argomenti solitamente oggetto di lunghi dibattiti ed anche liti furiose come avviene in tante trasmissioni. Il che non è poco considerando che E’ Sempre Mezzogiorno vanta un pubblico estremamente eterogeneo che comprende dai bambini, fino agli anziani. Ed è proprio questa sua naturale attitudine al dialogo pacato e gentile che rompe le diffidenze, arrivando a tutti.

Come sempre quindi Antonella dice la sua, mostrandosi aperta al confronto. Qualche volta sbotta, ma consapevole della potenza dello strumento televisivo, lo fa sempre con cognizione di causa. Proprio come accaduto nel corso di una delle più recenti puntate della trasmissione di Raiuno. La conduttrice ha infatti manifestato il proprio dissenso in merito ad alcune circostanze ormai all’ordine del giorno.

Il messaggio forte inviato dalla conduttrice: “Non ne vale la pena”

La preparazione di una variante di pane ad opera di Fulvio Marino, è stata per la bionda conduttrice lo spunto per affrontare un argomento che le sta molto a cuore. Stiamo parlando della famiglia, dei valori che caratterizzano la nostra quotidianità e che si stanno sempre più perdendo.

“Fare il pane è terapeutico. Io spero sempre che si torni un po’ a valutare il nucleo della famiglia, lo stare insieme, che ci si rilassi un po’, come il pane, perché ce n’è davvero bisogno” ha esordito la presentatrice. Proseguendo per chiarire l’argomento: “Vedo queste fazioni, rilassiamoci un po’ che la vita è una!”. Il riferimento probabilmente è a quanto sta accadendo attualmente in Italia e non solo, a causa delle manifestazioni a sostegno o contro l’obbligo vaccinale ed il green pass. La pandemia ha stancato un po’ tutti, ma alla fine pare che non abbiamo colto la lezione. La promessa era quella di diventare più umani, più solidali ed uniti ed invece ad oggi la situazione sembra diametralmente opposta.

“Vedo tanta acredine in giro, ma non ne vale la pena, siamo tutti nella stessa barca. La vita è una e quindi godiamocela, rilassiamoci come l’impasto del pane” ha proseguito Antonella. “Pensi e capisci quali sono le priorità nella vita. Sembra che ci siamo dimenticati tutto, noi abbiamo la memoria corta” ha affermato, concludendo. Un po’ stufa, come tanti, di dibattiti e polemiche che ormai imperversano continuamente. Desiderosa come tutti di ritornare ad una normalità ed una spensieratezza che abbiamo quasi dimenticato. Nella speranza che la pandemia ci lasci e che veramente si possa riacquistare quella socialità serena e gioiosa che tanto desideriamo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta con ricotta e salsa alla siciliana, il piatto della tradizione che si fa in due mosse

La pasta con ricotta e pomodoro è uno dei piatti più genuini della cucina siciliana.…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Preparo tutte le domeniche un arrosto in friggitrice ad aria da 10 e lode

Un arrosto morbido, succoso e perfettamente dorato: con la friggitrice ad aria il classico pranzo…

9 ore ago
  • News

Quante ore in palestra per far funzionare la dieta? La risposta nemmeno la immagini

L'allenamento non è la scorciatoia per il dimagrimento, ma il suo acceleratore. Senza movimento, la…

10 ore ago
  • Dolci

Non è un gelato, né un sorbetto ma un semifreddo esotico da provare

Fresco, cremoso e dal profumo tropicale, questo semifreddo conquista al primo assaggio e rappresenta il…

11 ore ago
  • Secondo piatto

Fettine panate si ma nella versione light, zero fritto, zero schizzi le cuoci in friggitrice ad aria in soli 10 minuti

Croccanti fuori, morbide dentro e senza la pesantezza della frittura: le fettine panate in friggitrice…

13 ore ago
  • Dolci

Insalata dietetica dell’estate: il piatto unico che sazia per ore

Per un pranzetto super leggero, il punto di partenza perfetto e senza ombra di dubbio…

14 ore ago