Antonella Clerici canta le tagliatelle di nonna Pina | Video

Antonella Clerici canta le tagliatelle di nonna Pina - ricettasprint
Antonella Clerici canta le tagliatelle di nonna Pina – ricettasprint

Antonella Clerici ha un legame speciale con la famosa canzone ‘Le tagliatelle di Nonna Pina’, che usava come jingle e quasi portafortuna delle sue stagioni a ‘La Prova del Cuoco’. Tutti sanno ormai che la conduttrice si sta preparando a presentare ‘Lo Zecchino d’Oro’, un appuntamento a lei molto caro nel corso del quale avrà accanto anche il suo caro amico e collega Carlo Conti.

Un sogno avverato a metà, quello della Clerici, di condurre un programma insieme agli amici di sempre: mancherà certamente il terzo componente del trio ovvero Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente lo scorso anno. E’ per lui che Antonella ha compiuto molte scelte importanti per la sua vita, a partire dall’addio a ‘La Prova del Cuoco’. Così nella sua memoria ha deciso anche di tenere fede al duplice impegno con la kermesse canora e Telethon, per amore dei bambini e per aiutare la ricerca.

Antonella, con il suo aspetto familiare e la sua vivacità, ha sempre trovato una giusta collocazione in tutte quelle trasmissioni che valorizzavano il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Anche ‘Ti Lascio la Canzone’ ha ottenuto negli anni sempre un grande successo e la Clerici ha fatto da madrina a tante voci divenuto poi famose. Basti pensare ai tre tenori de ‘Il Volo’ vincitori, tra l’altro, di una edizione del Festival di Sanremo ed Alberto Ursi, tenore vincitore di ‘Amici’. Con la lirica dunque la bionda conduttrice ha una discreta fortuna: eccola dunque cimentarsi anche lei nel canto, ma non da sola!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Alessandro Gassman stesso pensiero | ‘Mortacci loro!’
LEGGI ANCHE -> Vittorio Garrone | Chi è il compagno di Antonella Clerici | Curiosità

Antonella Clerici canta le tagliatelle di nonna Pina | Video

La Clerici infatti ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui è ritratta insieme ai bimbi che compongono il Coro dell’Antoniano. Insieme intonano proprio la canzone che è stata per anni simbolo de ‘La Prova del Cuoco’ e chiaramente i followers si sono scatenati. Antonella sembra proprio una scolaretta seduta tra i banchi, con il suo immancabile sorriso ed i suoi look dai colori sgargianti. Oltre all’apprezzamento degli ammiratori che bramano il suo ritorno in prima serata, anche tantissimi amici della Clerici hanno commentato. Tutti hanno manifestato la propria gioia nel vedere la presentatrice così felice.

Tra questi gli chef Andrea Mainardi, di cui Antonella è stata la testimone di nozze, Daniele Persegani che scrive: “Cheeee spettacolo !!!!! 😘😘😘” e tanti altri. Non mancano ovviamente anche i soliti nostalgici de ‘La Prova del Cuoco’ che auspicano un rientro della bionda conduttrice nel programma culinario. Qualcuno con grande malinconia ricorda i bei tempi dietro i fornelli, quando la Clerici era di casa all’ora di pranzo: “Mia figlia, che oggi ha 18 anni, la cantava sempre da piccina, appena vedeva la tua trasmissione, ovviamente quella della prova del cuoco, la cantava sempre” scrive una follower.

Senza dubbio sono davvero dei bei ricordi ed Antonella non manca mai di dimostrare quanto la sua vita resti sempre profondamente legata a quella trasmissione. Che ha lasciato di sua volontà, ma che comunque resta nel suo cuore.

ECCO IL VIDEO IN CUI ANTONELLA CLERICI CANTA ‘LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA’:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Con il #piccolocorodellantoniano @zecchinodoro w le #tagliatelledinonnapina ❤️ @carlocontirai

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Anna Moroni | Andrea Mainardi di nuovo insieme per un giorno speciale – FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici instagram | Testimone speciale al matrimonio di Andrea Mainardi FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *