Antonella Clerici torna a fornire qualche anticipazione sulla sua prossima avventura televisiva. Il debutto di ‘The Voice Senior’ si avvicina e c’è grande fermento in merito: una sfida non facile senza dubbio per la bionda conduttrice.

Antonella Clerici The Voice Senior ricettasprint
Antonella Clerici The Voice Senior ricettasprint

Le ultime edizioni del talent show canoro avevano ricevuto pochi consensi da parte del pubblico, il cui interesse era andato a scemare gradualmente causando la sospensione del programma. Antonella Clerici propone una nuova chiave di lettura, portando in prima serata una versione decisamente innovativa in cui i protagonisti sono gli over sessanta. Quella fascia di età che oggi è oggetto anche di diverse polemiche, oltre ad essere la più colpita dalla recente pandemia che sta tragicamente mettendo in ginocchio il mondo intero.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice Senior | Il messaggio nascosto
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Attività fisica in famiglia | ‘Adesso scelgo io

Antonella Clerici | The Voice Senior | “Farò una conduzione defilata”

L’intento è appunto quello di dimostrare che la terza età non è affatto ‘improduttiva’, ma anzi ha ancora tanto da dare. Già nel corso di una delle ultime puntate di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ la Clerici ha annunciato con grande entusiasmo: “Vedrete, vi stupiranno!”. Ovviamente riferendosi ai concorrenti, di cui ha parlato in modo più approfondito in una intervista rilasciata a ‘La Repubblica’. “Vivono il secondo tempo della vita” racconta Antonella, anticipando: “Vedrete sessantenni che amano il rock ed anche un ottantaquattrenne che balla come Don Lurio. Alcuni erano arrivati a un passo dalla fama, ma non hanno rimpianti. Sono solo felici di cantare”.

A fornire il proprio giudizio sulle esibizioni saranno i quattro giudici annunciati, ma non ancora confermati ufficialmente. Si tratta di Albano Carrisi che figurerà in coppia con la figlia diciannovenne Jasmine, il rapper Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. La maggior parte di essi non sono nuovi a questa esperienza: Albano e la Bertè infatti sono stati spesso ospiti dei talent di Maria De Filippi, mentre Gigi D’Alessio è già stato giudice di ‘The Voice’ nella versione tradizionale nel duemiladiciannove.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tra le poltrone dei coach😜 @thevoice_italy #thevoicesenior @rai1official @fremantleit dal 20 novembre😍

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Una commistione di elementi decisamente contrastanti per un certo verso, ma che fa presagire scenari davvero interessanti. Compresa la coppia padre/figlia dei Carrisi che ricorda un pò i Facchinetti e che certamente farà faville. Si anima quindi l’incontro virtuale tra vecchia e nuova generazione musicale, i cui risvolti sono senza dubbio imprevedibili. Un parterre di tutto rispetto, un messaggio forte e più che mai attuale: questi gli elementi della prima edizione di ‘The Voice Senior’ che punta finalmente l’attenzione su una categoria spesso messa da parte nel mondo della televisione. Il tutto condito dalla presenza di Antonella, se pur in modo ‘marginale’: “Farò una conduzione defilata e moderna dove il montaggio aiuta il ritmo. Ho chiesto solo un divanetto rosso per chiacchierare con i concorrenti prima che si esibiscano e raccontare le loro storie”.

Antonella Clerici ritorna sul lungo stop: “Mi ha fatto capire cosa sbagliavo”

Ritornando sulla sua scelta di condurre un programma certamente originale e dunque suscettibile anche al rischio che possa non incontrare i favori del pubblico, Antonella non si scompone più di tanto. Come lei stessa ha in precedenza affermato e dimostrato, da professionista qual è si è sempre assunta con grande positività il rischio che consegue alla sperimentazione di nuovi format. Con ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ è riuscita a riportare in tv quello stile di trasmissione che ricorda un pò i bei programmi di intrattenimento degli anni ottanta.

Trasmissioni condotte dai pilastri della televisione italiana quali Corrado Mantoni e Mike Buongiorno: ineguagliabili, impeccabili nella loro educazione, eleganza e competenza. Caratteristiche che la Clerici rispecchia profondamente: positività, spontaneità e professionalità che si sposano con la sua indole giocosa e genuina. Oltre al fatto di essere una delle veterane del panorama televisivo nostrano tra le più apprezzate dal pubblico. Mai una polemica, sempre schietta, ma con un pizzico di risentimento per sè stessa: anche lei ha fatto in passato scelte non consone al suo stile ed alla sua professionalità, ma assumendosi totalmente la colpa di ipotetici insuccessi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buona domenica😀 il sole sorge sempre x tutti….

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Antonella Clerici ha un grande pregio: riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno anche nelle situazioni più spinose.

Come quando l’ex direttore di Raiuno Teresa De Santis decise con grande stupore di metterla ‘da parte’. “E’ vero, all’inizio l’avrei strozzata. Ma lo stop mi ha fatto capire che facevo scelte sbagliate perché non trovavo la mia strada. Non ho acrimonia nei confronti di Teresa, siamo diverse e non saremo mai amiche. Ma il rispetto c’è” ha spiegato la Clerici. Ed è vero, perchè il lungo periodo di stasi le ha dato anche la possibilità di pensare ed elaborare quello che oggi è il suo ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Con il quale ha finalmente risollevato le sorti di una fascia di ascolto sempre molto delicata e che negli ultimi anni non riusciva a ritornare agli antichi splendori. Oggi finalmente la bionda conduttrice ha ritrovato la serenità, riuscendo a coniugare lavoro e famiglia come in passato non era riuscita sempre a fare. Una felicità che sa di quotidianità, di chiacchiere e tanto amore e che trasmette ogni giorno attraverso il piccolo schermo e che risulta essere la sua carta vincente.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Mostra il suo camerino | Ecco cosa c’è dietro le quinte
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice of Italy | Fissate le quattro postazioni FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.