Antonio Lorenzon ancora oggi è uno degli ex concorrenti più amati di MasterChef Italia, eppure proprio lui ha deciso di fare delle rivelazioni inaspettate sul dietro le quinte del cooking show.

Durante le 12 stagioni di MasterChef Italia tutti i concorrenti hanno avuto modo di mettersi in gioco davanti le telecamere del programma di casa Sky, lo show dove ogni sogno può diventare realtà così come avvenuto nel caso di Antonio Lorenzon.

Antonio Lorenzon MastrerChef - RicettaSprint
Antonio Lorenzon MastrerChef – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Debora Massari confessione shock: la figlia del maestro Iginio non si trattiene

Prendere parte alla competizione di cucina per lo chef è stata una grande sfida attraverso la quale non ha realizzato solo alcuni dei suoi sogni, ma allo stesso tempo ha messo in atto una lunga serie di progetti che gli hanno permesso oggi di aprire anche il suo ristorante.

Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui, dato prendere parte al programma di MasterChef non è stato affatto semplice, così come lo stesso Lorenzon ha avuto modo di rivelare alla stampa.

Antonio Lorenzon tuona contro MasterChef Italia?

Il percorso fatto da Antonio Lorenzon è rimasto nel cuore del pubblico di MasterChef Italia, dato che lo chef davanti le telecamere del programma ha messo in scena tutto sé stesso. Non a caso, ancora oggi, i fan del cooking show ricordano il suo percorso anche per la bellissima dichiarazione d’amore che lo chef ha fatto al suo attuale marito Daniele, chiedendogli di sposarsi.

Antonio Lorenzon MastrerChef - RicettaSprint
Antonio Lorenzon MastrerChef – RicettaSprint

MasterChef, quindi, ha messo in atto un cambiamento considerevole nella vita di Lorenzon da un punto di vista professionale e anche personale, basta vedere l’evoluzione che ha avuto la carriera così come lui stesso ha confessato in passato ai microfoni di RTL 102.5: “Ovvio che è servito vincere MasterChef, mi ha dato un ottimo trampolino di lancio, se non mi mettevo a fare da mangiare, prima il cibo era un hobby e adesso è una professione“.

Un cambiamento radicale di vita che per lo chef, comunque sia, non è arrivato di certo in modo semplice e conquistare la vittoria a MasterChef si è rivelata essere un’impresa quasi impossibile.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi “Ormai sono tre anni che…” | Il caos a telecamere spente

“Un’esperienza pesante e dura…”

Non è la prima volta, inoltre, che gli ex concorrenti di MasterChef fanno riferimento ad un’esperienza intensa e sotto molteplici punti di vista davvero difficile da vivere. Tre mesi full immertion in una competizione culinaria, che fa da sfondo anche ad un percorso didattico affidato ai giudici nonché chef stellati, oltre che alle masterclass realizzate dai vari ospiti.

Antonio Lorenzon MastrerChef - RicettaSprint
Antonio Lorenzon MastrerChef – RicettaSprint

A confermare quanto detto, in un certo qual modo è stato anche Antonio Lorenzon durante la sua partecipazione al programma di RTL 102.5: “È stata un’esperienza pesante, sono tre mesi non semplici, duri, pesanti, non è stato facile. Porto con me la consapevolezza di essere capace di cucinare che prima non avevo, mi sono iscritto un po’ per gioco e alla fine… io prima ero direttore creativo di abbigliamento e arredamento e ora ho cambiato totalmente lavoro, ma quando uno ha la creatività la porta nei piatti, è una cosa importante“.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, senza freni sull’amore con Vittorio | Confessione ‘intima’ della conduttrice