Arancini marchigiani di carnevale, deliziosi e sfiziosi, con un piacevole profumo e sapore di arance e limone che vi conquisterà.
La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima ma ve lo assicuriamo ricca di sapore, gli Arancini marchigiani di carnevale, buonissimo e profumato impasto con all’interno arance e limoni grattugiate, ricoperti da uno strato di zucchero che in cottura si fonderà, caramellando il tutto, insomma ogni morso é un piacere che vi conquisterà, non perdiamo tempo in chiacchiere allora, e andiamo subito a vedere subito la procedura di questa gustosa ricetta e l’elenco meraviglioso degli ingredienti per realizzarli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Soffioni di ricotta abruzzesi | dolcetti tradizionali sofficissimi
Oppure: Cardi fritti | Semplici, gustosi e leggeri con la pastella senza uovo
Ingredienti
650 g di farina 0
3 uova a temperatura ambiente
Per preparare questi deliziosi pasticcini per prima cosa in un pentolino fondete il burro insieme a 50 ml di latte, quando si sarà sciolto, e lasciatelo raffreddare insieme al resto.
In una ciotola versate la farina setacciata, le uova, il latte miscelate col burro e il lievito, impastate il tutto fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati e formatosi in panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa mezz’ora a temperatura ambiente.
Trascorso il tempo di riposo, riprendere l’impasto e stendetelo su una spianatoia leggermente infarinata, formando 2 lunghi rettangoli sottili e cospargeteli con lo zucchero elencato e sopra aggiungete la buccia grattugiata di arance e limoni avvolgete il tutto stretto stretto e tagliatelo a fettine di circa 1/2 centimetri.
In una pentola scaldate abbondante olio extravergine di oliva e friggete i vostri arancini, a doratura scolateli e fate assorbire l’olio in eccesso su carta assorbente resistente o carta paglia, per evitare che si appiccichi agli arancini, e voilà eccoli pronti, il loro profumo avvolgerà tutta la casa, mi raccomando aspettate che siano almeno tiepidi prima di gustarli, se riuscite a resistergli, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le gallette di riso sono spesso considerate l’emblema della dieta leggera, ma sono davvero innocue…
La pasta e fagioli alla vecchia maniera è uno di quei piatti che non hanno…
La domanda se bere alcol faccia ingrassare se la pongono in molti, soprattutto quando si…
La frittata in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che, appena la provi,…
Un frigorifero sporco non è solo un problema di cattivi odori: favorisce sprechi, rovina gli…
Franco Berrino torna ad essere nuovamente protagonista indiscusso della scena mediatica. L’esperto ha lanciato un…