Giorgio Locatelli sforna un nuovo consiglio menu furbo da poter servire in tavola e fare così un figurone in casa. Ecco di seguito le dichiarazioni dello chef.
Ogni qualvolta abbiamo ospiti a cena stilare il menù non è di certo semplice, dato che dobbiamo sempre tenere conto di eventuali intolleranze o regimi alimentari che questi seguono e che stanno alla base di pietanza per permettere ai nostri commensali di poter godere del tempo insieme senza crearsi vari problemi in relazione ai piatti serviti.
LEGGI ANCHE -> Ricetta per un semifreddo alle fragole perfetto, sarà un successone!
Sulla base in Italia e motivazione ecco che arrivano i consigli forniti dallo chef stellato Giorgio Locatelli, il quale ha ideato le perfette linee guida per realizzare un menù furbo in pochissimo tempo e accontentare così tutti gli ospiti a pranzo o a cena.
Degli amici hanno deciso di farvi un’improvvisata a pranzo oppure a cena? Nessun problema il menù furbo di Giorgio Locatelli vi salverà!
Lo chef stellate giudice di MasterChef in occasione di una lunga intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni ha rilasciato delle dichiarazioni riguardante l’allestimento del perfetto meno furbo, facile da realizzare e soprattutto in grado di mettere d’accordo tutti i commensali: “Accogliere gli ospiti con un aperitivo, da servire possibilmente su un tavolino a parte, con bollicine accompagnate da salame, olive, tartine, pizzette e scaglie di formaggio. E poi puntare su un piatto unico. Per esempio, un cous cous da servire con una ratatouille di verdure, un pesce o una carne in umido”.
Lo chef, successivamente, conclude così l’investimento del suo menù: “Per finire con un dolce, che può essere anche un semplice gelato di sesamo e vaniglia con amarene fresche o sotto spirito. Ma si possono anche studiare menu da preparare in anticipo, come il vitello tonnato o un timballo di riso. Oppure proporre ricette e ingredienti particolari che appartengono alle proprie origini”.
LEGGI ANCHE -> Panino hamburger e asparagi: ecco cosa servire a cena, non è il solito!
Ebbene sì il menu furbo non vi salverà qualora vi troverete ad accoppiare al cibo il primo vino che vi capita a tiro, anche su questo punto di vista lo chef Locatelli non transige.
Infatti, il cuoco stellato in relazione alla scelta del vino ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Un vino cattivo può rovinare l’intero menu. Perciò è opportuno recarsi in un’enoteca e farsi consigliare quello più giusto da abbinare alle pietanze scelte. In ogni caso prevederei un paio di superalcolici per il fine pasto: spesso sono apprezzati anche da chi non ama il vino”.
LEGGI ANCHE -> Un intero paese a dieta, ecco quanti chili hanno perso i cittadini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…
Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…
Il salame al cioccolato senza uova, burro e lattosio è la dimostrazione che una merenda…