Arriva+il+men%C3%B9+furbo+di+Giorgio+Locatelli%3A+ecco+come+fare+un+figurone+in+cucina
ricettasprint
/arriva-il-menu-furbo-di-giorgio-locatelli-ecco-come-fare-un-figurone-in-cucina/amp/
News

Arriva il menù furbo di Giorgio Locatelli: ecco come fare un figurone in cucina

Giorgio Locatelli sforna un nuovo consiglio menu furbo da poter servire in tavola e fare così un figurone in casa. Ecco di seguito le dichiarazioni dello chef.

Ogni qualvolta abbiamo ospiti a cena stilare il menù non è di certo semplice, dato che dobbiamo sempre tenere conto di eventuali intolleranze o regimi alimentari che questi seguono e che stanno alla base di pietanza per permettere ai nostri commensali di poter godere del tempo insieme senza crearsi vari problemi in relazione ai piatti serviti.

Menù furbo Giorgio Locatelli – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ricetta per un semifreddo alle fragole perfetto, sarà un successone!

Sulla base in Italia e motivazione ecco che arrivano i consigli forniti dallo chef stellato Giorgio Locatelli, il quale ha ideato le perfette linee guida per realizzare un menù furbo in pochissimo tempo e accontentare così tutti gli ospiti a pranzo o a cena.

Il menu furbo di Giorgio Locatelli

Degli amici hanno deciso di farvi un’improvvisata a pranzo oppure a cena? Nessun problema il menù furbo di Giorgio Locatelli vi salverà!

Lo chef stellate giudice di MasterChef in occasione di una lunga intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni ha rilasciato delle dichiarazioni riguardante l’allestimento del perfetto meno furbo, facile da realizzare e soprattutto in grado di mettere d’accordo tutti i commensali:Accogliere gli ospiti con un aperitivo, da servire possibilmente su un tavolino a parte, con bollicine accompagnate da salame, olive, tartine, pizzette e scaglie di formaggio. E poi puntare su un piatto unico. Per esempio, un cous cous da servire con una ratatouille di verdure, un pesce o una carne in umido”.

Menù furbo Giorgio Locatelli – RicettaSprint

Lo chef, successivamente, conclude così l’investimento del suo menù: “Per finire con un dolce, che può essere anche un semplice gelato di sesamo e vaniglia con amarene fresche o sotto spirito. Ma si possono anche studiare menu da preparare in anticipo, come il vitello tonnato o un timballo di riso. Oppure proporre ricette e ingredienti particolari che appartengono alle proprie origini”.

LEGGI ANCHE -> Panino hamburger e asparagi: ecco cosa servire a cena, non è il solito!

Attenzione alla scelta del vino!

Ebbene sì il menu furbo non vi salverà qualora vi troverete ad accoppiare al cibo il primo vino che vi capita a tiro, anche su questo punto di vista lo chef Locatelli non transige.

Infatti, il cuoco stellato in relazione alla scelta del vino ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Un vino cattivo può rovinare l’intero menu. Perciò è opportuno recarsi in un’enoteca e farsi consigliare quello più giusto da abbinare alle pietanze scelte. In ogni caso prevederei un paio di superalcolici per il fine pasto: spesso sono apprezzati anche da chi non ama il vino”.

Menù furbo Giorgio Locatelli – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Un intero paese a dieta, ecco quanti chili hanno perso i cittadini

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago