L’Arrosto di vitella al forno con le patate è favoloso! Si tratta di un secondo piatto sostanzioso e gustoso perfetto per il pranzo della domenica.
L’Arrosto di vitella al forno con le patate è strepitoso! Tutti possono realizzarlo in poche e semplici mosse, ed è sempre buonissimo. Succoso e succulento, è una vivanda da leccarsi i baffi che piace sia a grandi che piccini.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza che va a ruba in un istante. Così cucinato, la carne rimane tenera e le patate assorbono tutto il sapore del fondo di cottura dell’arrosto.
L’Arrosto di vitella al forno con le patate è eccezionale! Servitela tagliata a fette assieme alle patate insaporendo il tutto con un filo di fondo di cottura dell’arrosto, ed è subito un successone!
Fatto con pochi e sani ingredienti, è una vivanda ricca di gusto e sapore irresistibile ma anche assai amica del portafogli.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 35-40 minuti
Massaggiate la carne con sale, pepe e olio prima di legarla con lo spago da cucina per farle mantenere la forma durante la cottura e fatela insaporire per 30 minuti. Nel mentre, asciugate le patate lavate e tagliatele a spicchi della stessa dimensione che farete riposare in una ciotola con sale, pepe, olio, timo e rosmarino tritato.
Leggi anche: Crostata di patate: piatto unico e super delizioso, la ricetta perfetta della nonna
Leggi anche: Muffin alle castagne: a dir poco irresistibili, ti innamorerai al primo assaggio
Leggi anche: Ravioli al pesto di noci, un piatto delizioso e facilissimo preparato dalle nostre nonne
Trascorso il tempo necessario, rosolate l’aglio assieme ad un trito di salvia e rosmarino in una padella antiaderente con 6 cucchiai d’olio alla giusta temperatura. Aggiungete la carne e fatela sigillare da ogni lato rivoltandola senza bucarla. Quando sarà sigillata, eliminate l’aglio e mettete la carne in una teglia ricoperta di carta forno. Unite le patate e bagnate il tutto con il vino mescolato con un mestolo di acqua calda. Infilate un termometro da cucina nella carne e cuocete a 190° per 30-35 minuti, rivoltando a metà cottura sia la carne che le patate e bagnando il tutto quando necessario con una soluzione di acqua e vino. Trascorso il tempo necessario, cuocete in modalità grill per 3-4 minuti e una volta cotta fatela riposare avvolta nell’alluminio per 5-10 minuti. Nel mentre, fate addensare il sughetto di cottura e aggiustatelo di sale e pepe. Servite la carne tagliata a fette condita con il fondo di cottura assieme alle patate.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…