Prova anche tu gli spaghetti di nonna Pina lei li condisce con pancetta e verza devo dire che sono un capolavoro ho fatto impazzire tutti a tavola, prova la ricetta e vedrai che successo.
Pronti per una ricetta nuova che non deluderà nessuno? Stiamo parlando degli spaghetti di nonna Pina con verza e pancetta, un mix di semplicissimi ingredienti che di certo non deluderà nessuno.
Aggiungi al condimento pepe e noce moscata e che bel profumino irresistibile che si diffonderà in tutta casa. La mia nonna preparava spesso questo primo piatto soprattutto quando avanzavano poche foglie di verza e non sapeva come smaltirla. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Che ne dici vuoi provare anche tu questo primo piatto? In soli 10 minuti prepari il condimento, il tempo che cuoce la pasta e poi mantechi tutto in padella. Un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo.
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare la verza, le foglie dobbiamo metterle sotto acqua corrente, poi mettiamole su un tagliere e con un coltello tagliamo a listarelle.
Mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione saliamo e versiamo gli spaghetti. Nel frattempo che di cuociono, mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio e la cipolla affettata e lasciamo rosolare.
Uniamo la pancetta e la verza, lasciamo cuocere a fiamma media per una decina di minuti, aggiungiamo pepe e noce moscata.
Scoliamo la pasta, tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta e trasferiamola nella padella e mantechiamo per bene, se è necessario aggiungere acqua di cottura e poi serviamo! Per chi desidera possiamo anche aggiungere del pecorino romano io del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…