Lo sai che avere in casa queste cose in casa, ti farà arrivare al Natale molto meno stressata? Fai come me, gioca d’anticipo per vivere le feste serene e organizzate.

Si inizia il conto alla rovescia, siamo tutti presi con i preparativi di Natale, a fare regali ad amici e parenti, ad allestire casa. Il periodo natalizio è senza dubbio uno dei più belli dell’anno, ma ahimè porta con se tanto impegno e talvolta anche stress.

Cosa avere in casa prima di Natale - Ricettasprint.it
Cosa avere in casa prima di Natale – Ricettasprint.it

Si va sempre di corsa, ma lo sai che per arrivare meno stressata al Natale devi avere alcune cose in casa, non basta solo avere la casa ben organizzata, c’è molto di più. Non resta che scoprire di cosa si tratta sono certa che mi ringrazierai.

Tutto quello che devi avere in casa prima che arrivi il Natale

Questo è il periodo dell’anno dove siamo sempre di corsa, alle prese con allestimenti natalizi, ma c’è qualcosa che devi sapere per vivere tutto questo periodo con calma e arrivare al Natale serena e soddisfatta.

In molti pensano che per prepararsi al Natale servano pochi giorni prima del Natale, assolutamente no! Il segreto è anticiparsi, basta organizzarsi.

Iniziamo dalla dispensa, ci deve essere tutto quello che potrebbe tornare utile se ti ritrovi con ospiti improvvisi. Può capitare di ritrovarsi con amici o parenti che passano per un saluto oppure restano per cena all’ultimo minuto, non farti trovare impreparata.

  • Biscotti natalizi, panettoni e altri dolci che si possono conservare bene a temperatura ambiente.
  • Frutta secca da sgranocchiare in dolce compagnia
  • Pasta secca corta e lunga, pomodori pelati per un piatto all’ultimo minuto.
  • Formaggi e salumi affettati sottovuoto: in frigo non devono mancare ti possono salvare la cena.
  • Tonno, olive e sottoli.
  • Cioccolato fondente da sgranocchiare con amici.
  • Panna da montare UHT a lunga conservazione.
  • Rotolo di pasta sfoglia o frolla in frigo che ti permettono di fare una torta dolce o salata.
  • Taralli e grissini.
  • Liquore e bibite.

Non puoi dimenticare di avere a portata di mano un vassoio natalizio o decorativo per creare centrotavola last minute.

La tovaglia rossa per Natale ce l’hai? Devi averla della misura adatta al tuo tavolo. Se ne hai una lo sai che non basta? Sarebbe preferibile acquistarne altre per averle sempre pulite e a disposizione, non si ha sempre il tempo di lavarle in tempo.

Passiamo ai regali di Natale devi avere tutto pronto per amici e parenti, procurati scatole, nastri e carta regalo, così potrai confezionare tutto quello che vorrai senza dover scendere all’ultimo minuto, un mino kit d’emergenza servirà.

Acquista le candele anche profumate saranno perfette così da creare un’atmosfera rilassante e accogliente, ad esempio quella alla vaniglia o cannella è perfetta. Anche un bel plaid rosso o tartan da avere per gli ospiti se preferiscono averlo mentre si è sul divano a sorseggiare una tazza di caffè o cioccolata calda.

Avere sempre uno spray universale, salviette umidificate, panno in microfibra per pulizie all’ultimo minuto. Tenere sempre a portata di mano l’aspirapolvere.

Non dimenticare mai!

Arrivare al Natale meno stressata è possibile, dopo aver seguito i miei consigli giocando d’anticipo tutto sarà più semplice. Non è necessario spendere tantissimi soldi, ma basta una semplice organizzazione.