Avete mai mangiato delle patate croccanti non cotte al forno? Web in pazzia per questa ricetta che non lascia spazio a dubbi, è fantastica!

Le patate, una delizia per me in qualsiasi modo decido di prepararne. La pasta e patate è straordinaria, sia al forno con la provola che semplice così com’è. Al forno poi, che goduria quei pezzettini croccanti e poco grassi. Le patatine fritte caloriche, ma gustosissime.

Patate con pancetta in friggitrice ad aria
Patate croccanti non cotte al forno 20220214 ricetta sprint

Insomma, bisogna scegliere nella vita ed io ho scelto di non rinunciare al gusto e nemmeno alla linea perciò forza e coraggio, questa ricetta dobbiamo proprio prepararla e vi faremo scoprire un mondo nuovo di gustare le patate, un modo perfetto per chi vuole restare in forma e non intende per nulla rinunciare al gusto. Web impazza pure!

Patate croccanti non cotte al forno

Pochi ingredienti e tanto gusto, cosa desideriamo di più? Davvero nulla! Forza, andiamo a provare a prepararla.

Ingredienti

  • 1 kg di patate
  • 120 g pancetta affumicata
  • 80 g parmigiano grattugiato
  • aglio
  • mezza cipolla tritata
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • pepe

Avete mai mangiato delle patate croccanti non cotte al forno? web in pazzia per questa ricetta. Procedimento

patate
patate

Per prima cosa laviamo e peliamo le patate e tagliamole a pezzettini. Sciacquiamole bene in modo da togliere l’amido. Prendiamo una pentola con acqua e sale e sbollentiamole per 3 o 4 minuti e poi scoliamole e raffreddiamole. In un recipiente mettiamo l’olio extravergine di oliva con mezza cipolla tagliata finemente, la pancetta affumicata tagliata a pezzetti e il parmigiano. Una manciata di pepe e mescoliamo bene il tutto.

Patate croccanti non al forno, come prepararle

 pancetta
pancetta

Per evitare la cottura in forno ho deciso di utilizzare la friggitrice ad aria, perciò mettiamo dentro le patate tagliate e pezzi dopo che le avremo mescolate per bene al condimento all’interno del cestello della friggitrice. Sistemiamole bene e attiviamo a 180° cuocendo per circa 15 minuti. Attenzione a controllare la cottura se dovesse necessitare di ulteriori minuti attiviamo 5 minuti per volta finché la cottura non avrà raggiunto la sua giusta consistenza.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cipolla
cipolla