Avete+mai+pensato+di+preparare+la+zucca+in+questo+modo%3F+Scoprite+la+sorprendente+bont%C3%A0
ricettasprint
/avete-mai-pensato-di-preparare-la-zucca-in-questo-modo-scoprite-la-sorprendente-bonta/amp/
Contorno

Avete mai pensato di preparare la zucca in questo modo? Scoprite la sorprendente bontà

Grigliata e condita in modo speciale, ecco come una semplice zucca può essere resa irresistibile, grazie ad un mix eccellente.

Oggi ricetta favolosa e particolare, un mix meraviglioso dolce e salato che sbalordirà al primo assaggio, ecco la Zucca grigliata con miele e rosmarino, un gradevole contorno, perfetto per accompagnare piatti di ogni tipo, dalla carne al pesce, vi lascerà a bocca aperta.

Zucca grigliata con miele e rosmarino

Una procedura semplice semplice con l’aggiunta di alcuni ingredienti che ne valorizzeranno il sapore, rendendolo a dir poco irresistibile. Un contorno leggero,ma particolare nella cottura e nel sapore come accennato, la zucca verrà grigliata ed insaporita man mano con il rosmarino, sale e pepe, terminata la cottura, verrà aggiunto il miele che la completerà rendendola pazzesca. Vi permetterà di non eccedere con le calorie e per chi segue una dieta o per chi semplicemente tiene alla forma fisica, può essere gustata senza problemi.

Particolare nella cottura e nel condimento, poche calorie e un sapore stellare

Cosa ne dite di realizzare insieme questa bontà, seguite le indicazioni passo passo, otterrete un risultato strepitoso in pochissimo tempo e avrete la certezza che conquisterà tutti.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

500 g di zucca
150 g di semi di zucca
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b

Rosmarino q.b
50 g di miele

Preparazione della Zucca grigliata con miele e rosmarino

Per realizzare questa particolare ricetta, iniziate col pulire la zucca, eliminate i semi e i filamenti presenti all’interno aiutandovi con un cucchiaio o un coltello, dopodiché rimuovete la buccia esterna e sciacquatela con acqua corrente, tagliatela a fettine, sottili e sistematele su un piatto da parte.

zucca

Procedete con la cottura, utilizzando quello che preferite, va benissimo anche una padella antiaderente se non avete la griglia, oppure una bistecchiera, riscaldatela per bene e procedete tenendo la fiamma non troppo alta, dovrà cuocersi lentamente altrimenti si brucerà solo esternamente e dentro resterà cruda, spennellate per ogni lato un pó di miele e aggiustatele di sale, pepe e rosmarino.

rosmarino

Terminata la cottura, la zucca dovrà risultare appena dorata, quindi spegnete i fornelli e sistematela su un piatto da portata ancora ben calda, aggiungete i semi di zucca interi o tritati e il restante miele, servitela in tavola e sarà pronta da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

miele
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago