Una deliziosa e favolosa ricetta che sprigiona tutto il profumo del mare, invitanti e speciali, questi supplì sono irresistibili.

La ricetta di oggi é davvero eccezionale semplice ma particolare al tempo stesso, prepariamo i Supplí di mare con panna e funghi, una rivoluzionaria ricetta che si prepara con molta semplicità.

Supplí di mare con panna e funghi
Supplí di mare con panna e funghi

Andremo a realizzare un fantastico ripieno di riso cotto con brodo di pesce, a cui andremo ad aggiungere un ripieno di salmone e gamberetti freschi, ma non é finita a renderli speciali ci sono anche la panna e funghi secchi e per dare un tocco irresistibile, aggiungeremo tanta filante mozzarella, insomma la particolarità e la bontà, in un meraviglioso e pratico formato mini da gustare anche fuori casa, per una cenetta sfiziosa, ma anche per antipasti o feste di famiglia, sono talmente buoni da non riuscire proprio a dire di no, anche i bambini se ne innamoreranno.

Tutto il profumo del mare in una ricetta sfiziosa e praticissima da gustare

Preparate tutti gli ingredienti allora, seguite la facilissima procedura e otterrete un favoloso risultato a prova di chef.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per circa 15 supplí

500 g di riso
250 g di filetti di salmone fresco
250 g di gamberetti sgusciati
70 g di funghi secchi
3 uova
300 g di panna
1 l di brodo di pesce
150 g di mozzarella
120 g di formaggio grattugiato
1 spicchio di aglio
90 g di burro
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
pangrattato q.b
olio di semi di girasole q.b
125 ml di panna per il riso

Preparazione dei Supplí di mare con panna e funghi

Per prima cosa in un tegame fate rosolare uno spicchio di aglio, con una parte di burro e un pó di olio extravergine di oliva, a doratura eliminatelo e aggiungete il salmone sfilettato tagliato a piccoli tocchetti e i gamberetti privi delle interiora, testa e guscio, mescolate per un paio di minuti, dopodiché incorporate i funghi strizzati, dopo essere stati ammollati per una decina di minuti in acqua.

filetti di salmone
filetti di salmone

Dopo circa 10 minuti, sfumate il tutto con vino bianco e quando sarà evaporato, aggiungete la panna aggiustate di sale e pepe e proseguite la cottura per ulteriori 10 minuti, dopodiché spegnete e tenete da parte. In una padella antiaderente versate il burro, quando si sarà sciolto aggiungete anche un pò di olio, versate poi il riso e lasciatelo tostare mescolate e incorporate un mestolo per volta il brodo ultimatene la cottura aggiustando poi di sale e pepe.

riso
riso

Quando sarà ben cotto, aggiungete 125 ml di panna e mescolate per far insaporire, lasciate infine raffreddare, dopodiché prendete un pò di riso per volta, stendetelo sul palmo di una mano, posizionate al centro il ripieno con l’aggiunta di mozzarella tagliata a cubetti e richiudete per bene, passate poi nelle uova sbattute insaporite con sale e pepe e passatele nel pangrattato, friggetele poi fino a doratura in abbondante olio di semi di girasole, scolate poi l’eccesso di olio su carta assorbente e saranno finalmente pronte da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio in padella
olio in padella