Ho servito un contorno strepitoso, avevo melanzane e zucchine in frigo e ho realizzato solo 90 Kcal, mangi e non ingrassi, nulla di più invitante. Ecco la mia ricetta!
Cosa c’è di più buono ed invitante che degli spiedini di melanzane e zucchine light, così puoi mangiare e non ingrassare, addio ai sensi di colpa. Un contorno sfizioso e di gran effetto scenografico che puoi servire con qualsiasi secondo piatto dalla carne ai formaggi.
Inoltre puoi servire questi spiedini come sfizioso finger food allieterai i palati di tutti, riceverai solo complimenti. Beh che dire in cucina non è difficile preparare piatti speciali e di gran effetto scenografico con il minimo sforzo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Cosa c’è di più buono, nulla. Se vuoi osare puoi sempre farcire queste verdure con della scamorza e prosciutto cotto e servi un piatto coi fiocchi. Sicuramente sarà un po’ più calorico. Indossa il grembiule e mettiti all’opera, nulla è impossibile in cucina, se dovessero avanzare puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo ed due giorni smaltisci.
Ingredienti per 4 persone
2 zucchine
Per poter preparare questi involtini iniziamo a lavare le melanzane e le zucchine, eliminiamo l’estremità e poi tagliamole a fette sottilissime, le mettiamo su un piatto e poi riscaldiamo una bistecchiera o una padella antiaderente.
Arrostiamo sia le zucchine che le melanzane, poi possiamo toglierle e le mettiamo su un piatto e le lasciamo raffreddare. In una ciotola mettiamo l’aglio a pezzetti, l’olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e la menta, mescoliamo e lasciamo riposare una mezz’ora.
Leggi anche: Il polpettone lo faccio ripieno, ma ho un segreto per farlo croccante fuori e morbido dentro, scoprilo subito!
Trascorso il tempo attendiamo che si siano raffreddate le verdure, arrotoliamo ogni fetta su stessa, poi inseriamo negli spiedini, appena terminate le verdure, possiamo spennellare con quello che abbiamo messo in ciotola.
Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…