Il Baccalà fritto croccante e asciutto è strepitoso! Croccante fuori e morbido dentro, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno un pezzo.
Il Baccalà fritto croccante e asciutto è straordinario! Preparato con soli 4 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo molto ridotto, nessuno sa dirgli di no. Invitanti e saporiti, sono un secondo piatto leggero perfetto per la vigilia che mette tutti d’accordo. Così preparato, infatti, piace moltissimo anche ai bambini.
Profumatissimo e ricco di sapore, tutti lo vogliono mangiare anche due volte al giorno. Il consiglio è dunque sempre il solito: fatene un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Il Baccalà fritto croccante e asciutto è fantastico! Facile e veloce da fare, ognuno di noi lo può preparare nella sua cucina: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissimo.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità e molto saporito, così preparato il baccalà fritto va a ruba in un istante!
Realizzato in: 5 minuti
Cottura: pochi minuti
Private il filetto di baccalà di pelle e lische e poi tagliatelo a tocchetti di 3-4 cm che passerete nella farina prima di friggerli in olio bollente, rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura uniforme.
Leggi anche: Polpette al sugo e sugo per la pasta di polpette: decidete voi! Posso dirvi che è buonissimo
Leggi anche: Fritturina di Natale come renderla croccante e asciutta con questi trucchetti
Leggi anche: Crema al mascarpone soffice come una nuvola: e il Natale ha tutto un altro sapore!
A fine cottura, fate riposare i tocchetti di pesce fritto su carta assorbente per qualche minuto, aggiustateli di sale se necessario e serviteli caldi profumando il tutto con qualche spicchio di limone.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…