Che ne dici di servire a cena la baguette farcita con tonno? La ricetta è facile e soprattutto veloce,  prova e vedrai!

La ricetta è semplice, veloce e furba, soprattutto perché non devi preparare nulla, basta comprare le baguette e poi farcirle!

Baguette farcita con tonno un'idea speciale e filante per la cena di tutta la famiglia
Baguette farcita con tonno un’idea speciale e filante per la cena di tutta la famiglia Ricettasprint

Se vuoi però puoi prepararle anche tu, noi ti lasciamo la ricetta. La baguette ripiena è davvero gustosa, si farcisce con tonno, formaggio robiola, speck, quindi ingredienti facilmente reperibili. Non resta che seguire passo passo la ricetta e così anche tu saprai come prendere per la gola tutti!

Baguette farcita con tonno: la prepari in pochissimi minuti!

Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione e vedrai che in meno di 10 minuti riuscirai a farcirla e poi fai cuocere in forno e sforni dopo pochi minuti.

Leggi anche: Involtini di peperoni gratinati e messi al forno, ricetta facile, pronta subito

Ingredienti per 4 baguette

  • 4 baguette piccole
  • 300 g di tonno sott’olio
  • 200 g di formaggio robiola
  • prezzemolo sminuzzato
  • 150 g di fiordilatte
  • 150 g di speck
  • olive verdi q.b.

Procedimento

Per preparare questa baguette farcite, procediamo a rimuovere la parte superiore delle baguette, poi delicatamente svuota, rimuovendo la mollica. Questi avanzi potresti preparare delle polpette.

Baguette farcita con tonno Ricettasprint

Leggi anche:  Alici marinate il segreto per farle buonissime ve lo svelo in questa ricetta

Una volta svuotate tutte le baguette puoi preparate il ripieno. In una ciotola mettiamo il tonno sgocciolato, la robiola le olive denocciolate e tagliate a pezzi. Uniamo anche lo speck tagliato a dadini, il prezzemolo lavato e sminuzzato. Mescola per bene con un cucchiaio, farciamo le baguette e distribuiamo poi sopra il fiordilatte tagliato a listarelle.

Leggi anche: Focaccia scrocchiarella sottile e fragrante, non può mancare per uno snack veloce

Adagiamo le baguette su una leccarda ricoperta di carta forno, lasciamo cuocere per pochi minuti in forno caldo a 200°. Non appena si sarà sciolto il fiordilatte, spegniamo, lasciamo intiepidire e poi serviamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Baguette farcita con tonno
Baguette farcita con tonno Ricettasprint